Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
L'ultimo giro di giostra di Buffon e ChielliniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 29 giugno 2020, 18:55Serie A
di Andrea Losapio

L'ultimo giro di giostra di Buffon e Chiellini

Il rinnovo contrattuale di Buffon e Chiellini, fino al 30 giugno 2021, racconta di una storia di amore che si prolunga per un altro anno. Perché terminare con il Coronavirus e la final eight a Lisbona - sempre ammesso e non concesso che la Juve batta il Lione nel ritorno degli ottavi, ancora da giocare - sembrava forse limitante per due totem come loro. Anche perché Chiellini deve giocarsi ancora l'Europeo, sperando di essere titolare, per Buffon sarà decisamente più difficile.

È la storia, bella e romantica, di due calciatori che hanno dato moltissimo alla Juventus. Chiellini ininterrottamente dal 2005, per Buffon c'è stata l'esperienza con il Paris Saint Germain e il rientro in Italia, come secondo di Szczesny.

Giocando l'ennesima finale della sua carriera, in Coppa Italia, da migliore in campo. L'idea è che quindi Buffon abbia ancora due tentativi per vincere la Champions League. Ma giocherebbe titolare in un eventuale atto conclusivo, a Lisbona quest'anno oppure Istanbul il prossimo? Difficile da credere.