Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
UFFICIALE: Inghilterra femminile, Sarina Wiegman nuovo ct: prenderà il posto di Phil NevilleTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 14 agosto 2020, 18:12Calcio femminile
di Tommaso Maschio
ufficiale

Inghilterra femminile, Sarina Wiegman nuovo ct: prenderà il posto di Phil Neville

La Football Association ha annunciato sul proprio sito la nomina di Sarina Wiegman come nuova ct dell’Inghilterra femminile al posto di Phil Neville a cui è scaduto il mandato. L’olandese ha firmato un contratto di quattro anni che le permetterà di guidare le Leonesse a due Europei (fra cui quello casalingo in programma nel 2022) e una Coppa del Mondo. Wiegman si è messa in evidenza in questi anni alla guida dell’Olanda con cui ha vinto un Europeo nel 2017 e si è laureata vice-campione del Mondo nel 2019.

“Sono molto felice e onorata di entrare a far parte dell’Inghilterra. Questo paese è la culla del calcio e sta guidando lo sviluppo del calcio femminile in questi ultimi anni.

Non vedo l’ora di contribuire con la mia esperienza e competenza. Il viaggio con l’Olanda è stato fantastico, ma ho ancora due obiettivi da raggiungere. La qualificazione all’Europeo del 2022 e l’Olimpiade di Tokyo il prossimo anno. - conclude Wiegman – Sono entusiasta di guidare l’Inghilterra, ma ora sono concentrata al 100% sulla fine del mio mandato con l’Olanda. Farò del mio meglio per aggiungere un altro capito al mio straordinario viaggio prima di aprire una nuova pagina nella mia carriera”.