Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Galante: "Scudetto? Con Vidal, Kolarov e Kanté Inter favorita quanto la Juve"TUTTO mercato WEB
sabato 5 settembre 2020, 20:45Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Intervista di Lorenzo Marucci
esclusiva

Galante: "Scudetto? Con Vidal, Kolarov e Kanté Inter favorita quanto la Juve"

L'ex calciatore nerazzurro Fabio Galante ha parlato così del caso Messi, dell'Inter e della lotta Scudetto con la Juventus nell'edizione odierna del TMW News: "Non mi aspettavo che Messi alla fine restasse al Barça, la rottura sembrava insanabile, ma sono contento così. Un addio del genere non sarebbe stato bello, neanche per i tifosi. Tutte le altre squadre adesso sperano in vista del 2021, non solo l'Inter. Avere uno come Messi significa d'altronde partire molto avvantaggiato".

Come vede oggi l'Inter di Conte?
"Parte da una buona base, quella costruita prima da Spalletti e poi con Marotta e Conte. La società ha dimostrato di voler alzare l'asticella, non a caso sul mercato si parla di tanti calciatori esperti come Vidal, Kanté e Kolarov: sono tutti profili forti. Se dovessero arrivare tutti e tre, credo che l'Inter potrebbe dar noia ancora di più alla Juventus in chiave Scudetto. Diciamo che partirebbe alla pari coi bianconeri rispetto allo scorso anno in cui restava comunque un gradino sotto".


Che idea si è fatto invece della scelta Pirlo per la Juventus?
"La Juventus doveva cambiare qualcosa e ha fatto questa scelta. È vero che Pirlo non ha mai allenato, ma ha l'esperienza per gestire i campioni della Juve. Sul mercato però anche i bianconeri saranno chiamati a fare qualcosa in questo mese".

Guarda nel video in calce l'intervista completa!