Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Roma-Juventus: Fonseca ha annunciato l'11. Morata in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 settembre 2020, 14:15Probabili formazioni
di Lorenzo Di Benedetto

Le probabili formazioni di Roma-Juventus: Fonseca ha annunciato l'11. Morata in panchina

Ultimo weekend di Serie A di settembre, secondo per buona parte delle squadre ma primo per Inter, Atalanta, Spezia, Lazio, Udinese e Benevento. Un lungo fine settimana di gare che si concluderà col posticipo di lunedì sera a Bologna. Weekend di partite molto importante per i venti allenatori di Serie A, che da martedì potranno tirare il bilancio su questo inizio di stagione e indirizzare le scelte del finale di mercato estivo: di seguito le scelte dei tecnici di Roma e Juventus, a confronto domenica sera, raccolte direttamente dai nostri inviati sui campi di massima serie.

COME ARRIVA LA ROMA - Nessun dubbio di formazione per Paulo Fonseca che ha annunciato in conferenza stampa l'undici titolare che affronterà la Juventus. In porta ci sarà Mirante, mentre la difesa a tre sarà composta da Mancini, Ibanez e Kumbulla. Santon e Spinazzola agiranno invece sulle corsie esterne, con Veretout e Pellegrini in mediana e Mhkytarian con Pedro alle spalle di Edin Dzeko.


COME ARRIVA LA JUVENTUS - Oltre al neoacquisto Álvaro Morata, Andrea Pirlo avrà a disposizione anche Paulo Dybala che, dopo l’infortunio alla coscia rimediato a inizio agosto, si è allenato tutta la settimana assieme al resto dei compagni di squadra. Entrambi però sono destinati a partire dalla panchina, davanti spazio al duo Ronaldo-Kulusevski supportato dagli inserimenti dalle retrovie di Ramsey. Confermato il terzetto difensivo composto da Danilo, Bonucci e Chiellini a protezione della porta difesa dall’ex di turno Szczesny. Cuadrado sulla fascia destra, ballottaggio aperto invece sull’out mancino fra De Sciglio, questa volta favorito per partire titolare, e Frabotta. In mezzo al campo l’altro dubbio di formazione: al fianco di McKennie scalpita Bentancur per prendere il posto di Rabiot.