Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Chi alla Fiorentina se Chiesa va alla Juventus? Contatti con Callejon, l'alternativa è DeulofeuTUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
lunedì 28 settembre 2020, 12:54Serie A
di Raimondo De Magistris

Chi alla Fiorentina se Chiesa va alla Juventus? Contatti con Callejon, l'alternativa è Deulofeu

Federico Chiesa e la Juventus, la trattativa entra nel vivo e la Fiorentina deve inevitabilmente valutare anche i nomi per la sua eventuale sostituzione. Dopo la sfida contro l'Inter, il presidente Rocco Commisso ha ammesso che questa settimana potrà succedere di tutto, perché c'è una parola data mesi fa e con la giusta offerta la Fiorentina è pronta a firmare la sua cessione.

L'accordo economico con la Juventus ancora non c'è, e non è scontato che arrivi questa settimana. Ma chi al suo posto in caso di addio? Ecco le idee di casa viola: "Non è escluso che alla fine Chiesa possa anche rimanere a Firenze, ma se al contrario dovesse andarsene la Fiorentina dovrebbe trovare all’istante un’alternativa a Federico, un esterno offensivo - scrive il giornalista Mario Tenerani su 'Firenzeviola.it' -. Callejon potrebbe essere un’idea interessante. Lo spagnolo si è svincolato dal Napoli, ha 33 anni e sta guardandosi attorno per pescare l’offerta migliore.

Stipendio alto, questo è poco ma sicuro, ma tanta esperienza. Operazione difficile, ma non impossibile. Gli spifferi di mercato raccontano anche di un interessamento per lo spagnolo Deulofeu, ora in forza al Watford. Pradè si muove su più tavoli e fa bene: se la cessione di Chiesa maturasse al fotofinish del mercato, il club viola dovrebbe avere già pronta l’alternativa, altrimenti sarebbero guai. Il tempo non aiuta, al 5 ottobre manca poco".