Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Quale sarà il ruolo di Chiesa? Dal 3-4-1-2 al 4-4-2: tante possibilità per l'ex violaTUTTO mercato WEB
martedì 6 ottobre 2020, 10:51Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Quale sarà il ruolo di Chiesa? Dal 3-4-1-2 al 4-4-2: tante possibilità per l'ex viola

Il Corriere dello Sport di questa mattina parla dell'ultimo grande colpo del mercato estivo della Juventus relativo a Federico Chiesa in merito a dove potrà essere utilizzato da Andrea Pirlo.

3-4-1-2 - Nel caso in cui il tecnico bianconero dovesse proseguire con il modulo utilizzato nelle prime due gare stagionali l'ex Fiorentina agirebbe da quarto di centrocampo a destra, con il rischio però di un notevole dispendio di energia che lo renderebbe magari poco lucido in fase offensiva.


3-4-3 - Sarebbe sicuramente più produttivo avendo le spalle coperte, in un tridente con uno tra Morata e Dybala al centro e Ronaldo a sinistra. In questo modulo ci sarebbe però uno tra Cuadrado e Kulusevski dietro di lui, il che lo libererebbe dalla fase difensiva.

4-4-2 - Ultima possibilità la difesa a quattro, con il terzino destro alle spalle dello stesso Chiesa, pronto a innescare il tandem d'attacco formato da Ronaldo e uno tra Dybala e Morata.