Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre Notizie
TMW RADIO - Legrottaglie: "Juve-Inter, che sfida tra Danilo e Hakimi. De Ligt indispensabile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 gennaio 2021, 14:30Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Legrottaglie: "Juve-Inter, che sfida tra Danilo e Hakimi. De Ligt indispensabile"

Ospiti: Riccardo Ferri, Nicola Legrottaglie - In studio: Marco Calabresi - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00
L'ex difensore e tecnico Nicola Legrottaglie a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato di Inter-Juventus.

Fragile difensivamente l'Inter. Come se lo spiega?
"A volte ci sono errori di reparto, come con la Roma, ma non è solo quello. Le caratteristiche dei tre difensori dell'Inter sono simili. Servirebbe forse qualcuno con propensione ad andare in avanti e a togliere quegli spazi che si creano in contropiede".

Juventus, parecchie critiche a Bonucci. Come se le spiega?
"De Ligt è indispensabile. Non avendo Chiellini, va protetto Bonucci. Già lo scorso anno con Sarri si erano visti i limiti. Quest'anno si sta facendo uguale. Non è Bonucci il problema ma è la fase difensiva che va registrata".

Cosa ne pensa della sfida Danilo-Hakimi?
"Sarà una sfida diversa rispetto a quella con il Milan. Dovrà stare molto attenta alle ripartenze delle frecce. Forse a sinistra l'Inter non ha l'Hakimi di turno. Perisic è una via di mezzo, Kolarov può essere l'uomo giusto ma non ha la fisicità di Darmian. Il risultato sarà molto aperto".


La coppia De Ligt-Demiral come la vede?
"De Ligt è il difensore del futuro, è già completo ma lo vorrei più spavaldo quando ha la palla, non deve limitarsi al passaggio in orizzontale. Demiral è più fisico e istintivo, serve anche la sua gamba lì dietro. Li vedo bene insieme, anche se andrei sul mercato per individuare un altro tipo di giocatore che si abbini meglio a De Ligt, uno alla Chiellini".

Saranno più determinanti le assenze della Juve o le fragilità dell'Inter?
"Giocando tre partite a settimana, credo si vedrà la differenza di sistema e di interpretazione della partita. Le due punte dell'Inter potrebbero essere fondamentali. Se Lukaku e Lautaro sono in giornata, la vedo dura per l'Inter".

E sul derby della Capitale che dice?
"Non vedo una favorita, la Roma è davanti ma la Lazio sta crescendo. Non sarà semplice trovare il gol in questa partita. Sarà una sfida equilibrata".