Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW RADIO - 'Var room', Dini e Orso: "Vi spieghiamo le tempistiche della squalifica di Buffon"TUTTO mercato WEB
mercoledì 7 aprile 2021, 14:14Serie A
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - 'Var room', Dini e Orso: "Vi spieghiamo le tempistiche della squalifica di Buffon"

Var Room: Giulio Dini e Federico Orso intervistati da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00
Consueto appuntamento del mercoledì con la 'Var Room'. In diretta su TMW Radio, gli avvocati Giulio Dini e Federico Orso spiegano i perché e le tempistiche della squalifica di Buffon per blasfemia. Di seguito un estratto e il podcast completo: 

"Della questione frasi blasfeme avevamo già deciso di parlarne. La vicenda di Buffon è piena di risvolti. Stiamo parlando di Parma-Juventus del 19 dicembre. Ed è di ieri la decisione della corte federale d'appello di squalificare il portiere della Juventus per una giornata.

Come è possibile? Era l'ultimo minuto e l'arbitro non l'ha sentita. Non è stata percepibile neanche in diretta tv, perché Guidolin, voce tecnica di Dazn, l'ha coperta parlando. Tutto ciò che non è nel bollettino dell'arbitro, non arriva al giudice sportivo, ma finisce davanti ai giudici federali. Ora in questo caso, non avendo l'arbitro sentito la bestemmia, non l'ha riportata: ecco perché non è stato punito subito Buffon. Poi la questione è stata rilanciata da alcuni quotidiani e si è arrivati alla squalifica di ieri".