Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / A tu per tu
…con Cristian ZaccardoTUTTO mercato WEB
martedì 8 giugno 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Cristian Zaccardo

“Inzaghi-Inter, affare veloce. Via dai nerazzurri chi avrà mercato, Lukaku resta. Milan, peccato per l’addio di Donnarumma. Maignan? Lo scouting rossonero non sbaglia. Occhio a Shaghoyan e Onana”
“Inzaghi all’Inter? È stato un cambio veloce, rapido. C’è stato poco tempo per capire le dinamiche. Conte avrà avuto i suoi motivi, l’Inter cercherà di guardare con più attenzione i conti cercando di non esagerare”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex difensore di - tra le altre - Bologna, Palermo e Milan, Cristian Zaccardo, oggi operatore di mercato.

L’Inter potrebbe cedere un big…
“Partirà chi ha mercato. All’offerta giusta. I primi candidati sono Hakimi e Lautaro. Ovviamente dinanzi ad offerte congrue. Lukaku ha fatto molto bene, avrà certamente degli estimatori ma credo che rimarrà”

Il Milan ha perso Donnarumma a parametro zero.
“La vittoria contro l’Atalanta ha consegnato al Milan l’accesso alla Champions. Si fanno delle scelte. Il Milan ha manifestato tante volte la volontà di proseguire con Donnarumma, da tifoso mi dispiace che non sia più il portiere rossonero. Il Milan è una squadra gloriosa, deve andare avanti e cercare di cautelarsi cercando di essere competitivo per la prossima stagione”.

Maignan il profilo giusto per sostituirlo?
“Ha vinto un campionato, è ancora giovane. Se ne parla bene. Il Milan ha un reparto scouting molto importante, ultimamente fa acquisti mirati. Non vedo l’ora di vedere all’opera Maignan”.


Che mercato sarà quello estivo?
“Ci sono stati tanti cambi di allenatori. In Italia e anche in Germania. Con la pandemia i club non possono permettersi spese folli. Ma la Fiorentina vorrà tornare competitiva. Mentre la Roma con l’arrivo di Mourinho fa pensare a tanti acquisti”.

E la Juve con Allegri?
“Dipenderà da Cristiano Ronaldo. Alla Juve dopo tanti anni di successi la proprietà ha deciso di cambiare direttore e allenatore tornando su Allegri che conosce bene: si riparte con un tecnico che ha piena conoscenza del contesto”.

Lei è molto attento allo scouting. Chi dobbiamo tenere d’occhio?
“Occhio a Shaghoyan: classe 2001, armeno. Uno come Papu Gomez e Giovinco. Sentiremo parlare di lui. E poi mi piace molto Amadou Onana, centrocampista dell’Amburgo che presto sarà protagonista”.