Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Chi il dopo CR7 per la Juventus? Icardi il sogno, Kean-Scamacca le due piste percorribiliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 agosto 2021, 11:23Serie A
di Simone Bernabei

Chi il dopo CR7 per la Juventus? Icardi il sogno, Kean-Scamacca le due piste percorribili

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro della Juventus dopo l'addio di Cristiano Ronaldo. L'idea dei bianconeri è quella, come noto, di prendere un 9, una punta che possa completare il reparto e non un attaccante atipico come poteva essere il portoghese. Per il quotidiano, il preferito di Max Allegri è Mauro Icardi ma l'argentino del PSG è pure il più difficile da raggiungere. Per questo i nomi più caldi sono quelli di Moise Kean e Gianluca Scamacca.

Maurito è pista complessa per i costi (guadagna 8 milioni a stagione) e perché difficilmente il PSG se ne priverà in caso di addio (sempre più probabile) di Mbappé. Da qui gli altri due nomi: quello di Scamacca piace da tempo, ma il Sassuolo lo valuta 35 milioni di euro e la Juventus vorrebbe il prestito con diritto di riscatto.

Visti i tempi per Locatelli, la trattativa non si annuncia semplice. Quindi Kean: l'Everton lo valuta 40 milioni di euro. I Toffees aprono al prestito, ma con annesso un obbligo di riscatto. La Juventus riflette, ma oggi la corsa sembra ridotta a questi due giovani candidati.