Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Calderon e l'addio CR7-Juve: "Per 2 o 3 anni sarà ancora tra i migliori marcatori al mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 agosto 2021, 15:53Serie A
di Tommaso Bonan

Calderon e l'addio CR7-Juve: "Per 2 o 3 anni sarà ancora tra i migliori marcatori al mondo"

Quanto perde la Juventus con la cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United? A rispondere alla domanda, nell'intervista a tuttojuve.com, è l'ex presidente del Real Madrid, Ramon Calderon: "La squadra perderà un buon numero di gol oltre ad un top player per la conquista dei titoli. Cristiano si è preso molta cura di sé e, di sicuro, sarà ancora per 2 o 3 anni nell'élite dei migliori marcatori del calcio mondiale. E lo sarà senz'altro per la sua nuova squadra. Suppongo che la Juve ne avrà tenuto conto, ma probabilmente saranno stati altri i motivi che hanno causato la sua cessione".

CR7 era arrivato alla Juve per farle alzare la Champions. Chi è uscito sconfitto da questo "confronto"?
"Per entrambi non è stata la migliore esperienza, né i risultati maturati erano quelli immaginati all'inizio dell'avventura.

Nella vita, e il calcio non fa eccezione, non sempre le cose vanno come previsto. Sembrava che l'acquisto di Cristiano avrebbe consentito alla Juve di ottenere più successi di quelli ottenuti ed essere la favorita per la Champions League. Non è stato così. La cosa migliore per entrambi è stata quella di separarsi".