Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Buona Italia. Ma al 45esimo contro la Bulgaria è solo 1-1: a Chiesa ha risposto IlievTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 2 settembre 2021, 21:37Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato al Franchi (FI)

Buona Italia. Ma al 45esimo contro la Bulgaria è solo 1-1: a Chiesa ha risposto Iliev

Nessun esperimento. Solo un calo di tensione. Cinquantatré giorni dopo la conquista dell'Europeo, la formazione di Roberto Mancini contro la Bulgaria è scesa in campo per 9/11 coi protagonisti di Wembley. "La gara è importante, cambieremo poco", ha detto il ct Mancini. Che così ha fatto: solo Florenzi per Di Lorenzo e Acerbi per Chiellini. E nel primo tempo s'è vista una buona Italia, anche se il risultato al 45esimo è 1-1.

La squadra di Mancini ha dominato la prima frazione. Oltre il 65% di possesso palla e una squadra aggressiva, ben messa in campo. Proprio come si era visto nell'Europeo itinerante. L'Italia è partita subito forte e dopo una prima conclusione di Insigne ha sbloccato il match al 15esimo con Federico Chiesa. Bella la triangolazione tra l'attaccante della Juventus e Immobile, precisa la conclusione dalla lunetta fuori dall'area di rigore che ha preso in controtempo il portiere Georgiev.


Il gol dell'1-0 sembrava l'inizio di una serata di gala. Ma non è stato così, e non perché l'Italia dopo il gol del vantaggio non abbia continuato a fare la partita. Non lo è stato perché dopo il vantaggio gli azzurri, pur controllando sempre il pallone, hanno avuto una sola discreta occasione con Immobile. Brava la Bulgaria a rimanere in partita, e alla prima vera occasione del match - dopo il tiro impreciso di Despodov al 14esimo - a pareggiare proprio grazie all'ex attaccante del Cagliari, che ha servito a Iliev (da qualche giorno calciatore dell'Ascoli) il pallone dell'1-1. La reazione degli azzurri dopo il gol c'è stata, ma il parziale è di parità. E' il primo gol subito dalla squadra di Mancini in queste qualificazioni a Qatar 2022.

Clicca qui per la diretta testuale di Italia-Bulgaria