Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Del Piero: "Juve-CR7, il problema è stata la mancata crescita della squadra attorno a Ronaldo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 settembre 2021, 15:21Serie A
di Ivan Cardia

Del Piero: "Juve-CR7, il problema è stata la mancata crescita della squadra attorno a Ronaldo"

La Juventus e Cristiano Ronaldo. Un addio al quale i bianconeri sembrano essere arrivati impreparati. Ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport l'ex capitano Alessandro Del Piero: "Non credo si debba parlare di impreparazione.

Bisogna fare i conti con i dati di fatto: CR7 non voleva restare, e risparmiare un ingaggio così poteva fare comodo. Quanto al sostituto, bisogna fare i conti con le risorse economiche, ma penso che l'attacco resti competitivo".

Il colpo del secolo è stato un azzardo?
"Ronaldo andava preso, il problema è stato che non gli è cresciuta la squadra attorno. Qualcosa non ha funzionato, ma basta guardare al City: non ha vinto ancora la Champions, gli investimenti non sempre portano a vincere".