Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Marca - Tribunale di Madrid alla UEFA: 5 giorni per annullare procedimenti contro la SuperlegaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 settembre 2021, 19:41Serie A
di Simone Bernabei

Marca - Tribunale di Madrid alla UEFA: 5 giorni per annullare procedimenti contro la Superlega

Importanti novità per quanto riguarda la Superlega in arrivo dal quotidiano Marca. Nello specifico il giudice del "Juzgado numero 17" di Madrid, Manuel Ruiz de Lara, avrebbe dato tempo 5 giorni alla UEFA e quindi al presidente Aleksander Ceferin affinché vengano annullate tutte le sanzioni contro i club fondatori della Superlega. Il tutto, entro 5 giorni, dovrà essere ufficializzato con un comunicato sul sito della UEFA.

"Non è stato dimostrato che la UEFA abbia rispettato le misura cautelari concordate. La UEFA si pone all'esterno dello stato di diritto, promuovendo apertamente pratiche che compromettono il principio della libera concorrenza", le parole del giudice riportate dal sito del quotidiano spagnolo.

La UEFA insomma, si legge, non avrà altra scelta che non sia quella di assecondare le richieste del giudice De Lara, se non vuol finire a giudizio. "Per ottemperare alla misure cautelari adottate non basta un semplice avviso di sospensione, deve esserci un annullamento. Il mantenimento dei procedimenti disciplinari, anche se in situazione di sospensione provvisoria, manifesta di per sé gli effetti delle pratiche anticoncorrenziali", continua il giudice.