Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Le Statistiche
La Juventus sarebbe seconda in classifica se solo durasse più di 45’TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 settembre 2021, 11:02Le Statistiche
di Redazione Footstats

La Juventus sarebbe seconda in classifica se solo durasse più di 45’

Chi l’avrebbe detto all’indomani della compilazione dei calendari. Spezia-Juventus andrà in scena con i liguri davanti ai piemontesi in classifica.
I padroni di casa contano 4 punti (1V – 1X – 2P con 5GF e 10GS) e sono reduci dal successo acciuffato al 94’ a Venezia. Però sul proprio terreno annoverano soltanto la sfida con l’Udinese, match terminato con una sconfitta di misura.
I piemontesi rispondono con 2 punti (0V – 2X – 2P con 4GF e 6GS) e vengono dal pareggio per 1-1 allo Stadium contro il Milan. Fuori casa hanno fatto 2-2 con l’Udinese e perso per 1-2 a Napoli. Gare in cui - praticamente - sono fatti 4 gol da soli.
Il bilancio dei precedenti, cadetteria 2006-2007 e lo scorso torneo di Serie A, vede in vantaggio la Vecchia Signora che al primo faccia a faccia centrò un 1-1, mentre nell’ultimo scontro diretto ha pizzato un 4-1.
Da notare che nel passaggio da primi a secondi tempi i ragazzi di mister Allegri hanno lasciato per strada ben 7 punti. Una graduatoria chiusa al 45’ (più recuperi vari) reciterebbe, infatti, Roma 10 punti, Inter, Juventus, Lazio e Milan a 9.
Ma non sarebbe messo male neppure lo Spezia di Motta: 7 punti frutto di 2 vittorie e 1 segno X.
Insomma, al Picco sorriderà che affronterà meglio il secondo tempo.
CONFRONTI DIRETTI A LA SPEZIA (SERIE A E SERIE B)
2 incontri disputati
0 vittorie Spezia
1 pareggio
1 vittoria Juventus
2 gol fatti Spezia
5 gol fatti Juventus
PRIMA E ULTIMA SFIDA A LA SPEZIA (SERIE A)
Spezia-Juventus 1-4, 6° giornata 2020/2021