Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Prima Barrow, poi Theate: in 3 minuti il Bologna stordisce la Lazio. Al Dall'Ara è 2-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 ottobre 2021, 13:21Serie A
di Tommaso Bonan

Prima Barrow, poi Theate: in 3 minuti il Bologna stordisce la Lazio. Al Dall'Ara è 2-0 al 45'

Le scelte iniziali - Senza Immobile, Sarri sceglie Muriqi nel tridente con Felipe Anderson e Pedro. Mihajlovic si affida invece a Barrow e Soriano in supporto di Arnautovic. Da segnalare la presenza nella difesa rossoblù di Soumaoro, tornato a disposizione in quanto "falso positivo", mentre Milinkovic-Savic scende in campo dal 1' dopo le noie muscolari accusate nei giorni scorsi (Clicca qui per le formazioni ufficiali di partenza).

Fase di studio, poi la magia di Barrow - I primi minuti di gioco scorrono via senza particolari occasioni al Dall'Ara, con il Bologna che palleggia e cerca di trovare l'assetto con la nuova difesa a 3, mentre la Lazio prova a cercare gli strappi sugli esterni. Al 14', però, è una magia di Barrow a sbloccare la gara: lancio lungo di Theate che trova lo scatto dell'attaccante rossoblu, mal contrastato da Marusic. Il tiro a giro, dal limite sinistro dell'area di rigore, è bellissimo e soprattutto imparabile per Reina.

Arriva subito il raddoppio - Ma non è finita qui. Dopo il vantaggio di Barrow per il Bologna, arriva tre minuti dopo (17') il raddoppio della squadra di Mihajlovic con Theate: sugli sviluppi di un calcio d'angolo (battuto dallo stesso Barrow), il difensore trova l'imbucata sul secondo palo e di testa fa 2-0 (male Hysaj in marcatura). La Lazio accusa il (doppio) colpo, con la prima reazione che arriva soltanto al 26': prima iniziativa importante di Felipe Anderson, che controlla in area, salta Medel e serve Muriqi. L'attaccante tenta di anticipare il movimento sul primo palo colpendo d'esterno, Skorupski para in due tempi.


Muriqi ci prova ma non basta - Lo stesso Muriqi, al 37', torna di nuovo a farsi vedere dalle parti di Skorupski con un colpo di testa su cross dalla sinistra di Pedro: nessun problema per il portiere del Bologna. Nell'azione successiva, Arnautovic tenta la giocata con un tiro da fuori area ma la conclusione si spegne sul fondo senza dare problemi a Reina. E il primo tempo si conclude sul 2-0 per un più che convincente Bologna, contro una Lazio assolutamente incapace di reagire.

Clicca qui per il live testuale di Bologna-Lazio a cura di TMW!