Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Inter, Inzaghi: "Fatta la partita che dovevamo, Vidal ha grande entusiasmo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 ottobre 2021, 23:21Serie A
di Paolo Lora Lamia

Inter, Inzaghi: "Fatta la partita che dovevamo, Vidal ha grande entusiasmo"

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha commentato così, ai microfoni di Sky, il 3-1 sullo Sheriff Tiraspol.

La reazione c’è stata.
“Abbiamo fatto la partita che dovevamo. Sapevamo che loro venivano con entusiasmo e che sarebbe stata complicata. Abbiamo creato tantissimo e preso due pali, esprimendo un ottimo gioco anche se possiamo ancora migliorare nella gestione delle ripartenze”.

La squadra sta immagazzinando le sue idee.
“Di lavoro ce n’è da fare, ma questa squadra è un piacere vederla. Sfortunatamente abbiamo giocato molto in trasferta, perché siamo trascinati da questo pubblico. Abbiamo perso contro il Real una gara incredibile e con l’Atalanta abbiamo pareggiato sbagliando un rigore nel finale. E’ un piacere allenare questa squadra”.

Stai recuperando tanti giocatori in avanti, da schierare poi nel modo migliore.
“Stiamo recuperando, abbiamo ancora qualcuno fuori come Calhanoglu e Correa. Aspettiamo tutti, giocando ogni tre giorni abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”.


Creando tanto è inevitabile rischiare qualcosa?
“E’ lì che dobbiamo migliorare. Contro squadre che ripartono molto dobbiamo essere più puliti tecnicamente. Abbiamo concesso delle ripartenze pericolose e stiamo cercando di migliorare. I gol sono pochi per quanto creato, quindi potevamo fare più gol già nel primo tempo”.

Non impeccabile il portiere sul gol subito.
“Il nostro capitano può sbagliare come tutti”.

Buona la prima di Vidal da titolare.
“Arturo si allena con grande entusiasmo. Volevano esserci anche a Roma e sapevo che stasera lui poteva essere importante. E’ un valore aggiunto di questa squadra e ha l’entusiasmo di un ragazzino”.