Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
LIVE TMW - Genoa, Ballardini: "Non sono contento per come giochiamo, ma non molliamo mai"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 26 ottobre 2021, 21:14Serie A
di Niccolò Pasta
fonte Inviato al "Picco"

LIVE TMW - Genoa, Ballardini: "Non sono contento per come giochiamo, ma non molliamo mai"

Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
20.30 - Dopo il pareggio strappato nel finale del derby contro lo Spezia, l'allenatore del Genoa Davide Ballardini tra pochi minuti interverrà in conferenza stampa dalla sala stampa dello stadio Picco. Segui qui su TMW la diretta scritta delle parole del tecnico del Grifone.

21.08 - Inizia la conferenza stampa.

Avete fatto all'opposto di altre partite, giocando peggio nella ripresa. L'uscita di Cambiaso è scelta tecnica?
"Il primo tempo è stato ordinato ma entrambe abbiamo creato poco o nulla. Nel secondo tempo ci siamo aperti di più, le maglie si sono allargate e dopo il gol abbiamo fatto confusione per recuperare. Lo Spezia in contropiede, in situazioni su cui noi conquistiamo palla per fare male, ci ha creato difficoltà. Questo è il secondo tempo. Abbiamo il merito di non mollare mai, ma il demerito è che non abbiamo quella compattezza e solidità nelle due fasi che le mie squadre abbiamo sempre avuto. Le sostituzioni le ho fatte per migliorare la squadra".

Come mai non siete così solidi?
"La squadra è stata costruita all'ultimo e all'ultimo fai le cose di fretta e non sempre giuste. La funzionalità di un giocatore non è sempre giusta con chi gioca, sono piccole cose che sommate ti portano difficoltà. Dobbiamo essere bravi e con queste prerogative dobbiamo fare molto meglio. Abbiamo il bisogno di essere una squadra solida e aggressiva come siamo sempre stati".


Tatticamente che modulo avete?
"Il modulo è dettato dai giocatori funzionali. Esempio, se giocano Destro e Caicedo non posso fare il 4-3-3. Se giocano altri devi giocare in altri modi, questo è il discorso di prima di funzionalità. Quando hai un giocatore che viene incontro e va in profondità è facile, ma Caicedo e Destro si assomigliano ed è più complicato".

Hai temuto di perdere?
"Non sono contento di come stiamo giocando e il responsabile del gioco sono io, l'allenatore. Le mie squadre non sono mai state così, vogliamo fare meglio".

21.14 - Si chiude la conferenza stampa.