Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 4 novembre 2021, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER A UN PASSO IL RINNOVO DI BARELLA. KESSIE SI ALLONTANA DAL MILAN. IL NAPOLI STRINGE PER MANDAVA, LA FIORENTINA PUNTA AZMOUN PER IL DOPO VLAHOVIC. ROMA, PRONTA LA RIVOLUZIONE INVERNALE. CONSIGLI RINNOVA COL SASSUOLO. GENOA-BALLARDINI, L'ULTIMA A EMPOLI?

In casa Inter ci siamo per l’annuncio del rinnovo di Nicolò Barella. Lo ha ammesso il direttore sportivo Ausilio prima della gara contro lo Sheriff Tiraspol con l’annuncio che potrebbe già arrivare prima del derby. Poi si passerà ad altri giocatori con Brozovic da blindare viste le possibili sirene dal Tottenham di Conte. Sull’altra sponda del Naviglio invece si allontana la permanenza di Franck Kessie con Maldini che non mette fretta al centrocampista spiegando che ci sarà ancora tempo per parlarne anche se i segnali non inducono a pensieri positivi. Per sostituirlo il club intanto guarda a Sotiris Alexandropoulos, mediano classe 2001 in forza al Panathinaikos.

Il Napoli è a caccia di un rinforzo per la corsia sinistra di difesa. Il nome nel mirino è sempre lo stesso: Reinildo Mandava, classe 1994 oggi al Lille e in scadenza nel prossimo giugno con il club campione di Francia. I partenopei vorrebbero portarlo in Italia già a gennaio e sono pronti a sfidare l’Atletico Madrid mettendo sul piatto un quadriennale. La Fiorentina invece continua ad andare a caccia dell’erede di Vlahovic per il quale la Juventus è in pole nonostante i 60 milioni chiesti dai viola. La società toscana avrebbe messo nel mirino Sardar Azmoun, centravanti dello Zenit San Pietroburgo che però piace molto anche a Lione e Bayer Leverkusen oltre che essere stato seguito dalla Roma in passato. Proprio i giallorossi a gennaio potrebbero attuare una mezza rivoluzione: in entrata infatti piacciono Dennis Zakaria del Borussia Moenchengladbach, Dani Ceballos e Nacho Fernandez del Real Madrid, Marcus Pedersen del Feyenoord e una vecchia conoscenza come Toni Rudiger oggi al Chelsea. Mentre sono con le valigie in mano Borja Mayoral – che piace alla Fiorentina – Villar, Diawara oltre ai difensori Reynolds e Kumbulla che potrebbero partire in prestito per giocare con continuità. Igli Tare che non sa di preciso quale sarà il suo futuro. Il ds è sotto contratto con il club capitolino fino al giugno 2023, ma è probabile che già al termine della stagione in corso decida se rimanere o assecondare le sirene che da tempo si fanno sentire dalla Germania.

In casa Sampdoria tiene sempre banco il caso di Mohamed Ihattaren che secondo la stampa olandese starebbe meditando un clamoroso addio al calcio. Di certo il giovane calciatore non tornerà in Italia con la Juventus, proprietaria del cartellino, che sta pensando a risolvere il contratto. Quella contro l'Empoli dovrebbe essere l'ultima gara del Genoa con Enrico Preziosi presidente, prima del passaggio di mano del club a 777 Partners. Ma non solo. Contro i toscani lo stesso Davide Ballardini rischia la panchina visto che in campionato è arrivata una sola vittoria in undici giornate. Per la sua sostituzione il nome in pole position è quello di Andrea Pirlo.

Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Sassuolo ha comunicato il rinnovo fino al 2024 del portiere Andrea Consigli. Rinnovo di contratto per Domen Crnigoj con il Venezia, fino al 30 giugno 2025.


BARCELLONA CONTINUA IL BRACCIO DI FERRO CON L’AL SAAD PER XAVI. EMERY DICE NO AL NEWCASTLE, ORA PER GLI INGLESI IN POLE C’È HOWE. CON CONTE KANE POTREBBE RESTARE AL TOTTENHAM. RAMOS-PSG NIENTE RISOLUZIONE

Il Barcellona continua il proprio pressing su Xavi come allenatore dopo l’esonero di Koeman. La dirigenza blaugrana nella giornata di ieri è volata in Qatar per cercare un accordo con l’Al Saad e liberare l’ex centrocampista. Una trattativa che appare più complicata del previsto visto che la squadra qatariota non ha intenzione di perdere il suo tecnico. Xavi ha una clausola di rescissione fissata a 5 milioni di euro, molti di più del milione di euro di cui si pensava, e l’Al Saad non sarebbe disposto a sconti nonostante il Barcellona sia intenzionato a inserire anche un paio di amichevoli per favorire il ritorno di Xavi al Camp Nou. Per quanto riguarda il campo invece il club starebbe pensando a Dani Olmo per sostituire Aguero fermato da un problema cardiaco. Il giocatore potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, ma è da tenere d'occhio la situazione relativa Raheem Sterling, con l'attaccante che di recente ha manifestato la volontà di giocare con maggiore continuità.

Unai Emery giura fedeltà al Villarreal. Il tecnico basco ha infatti ammesso di essere stato contattato dal Newcastle, anche se non c’è stata una vera offerta, ma di voler continuare il suo cammino alla guida degli spagnoli. Per la panchina del club inglese ora il favorito è Eddie Howe con Fonseca e Martinez possibili papabili. In casa Tottenham l’arrivo di Antonio Conte potrebbe far abbandonare i propositi di addio a Harry Kane che sarebbe felice dell’arrivo del tecnico italiano.

Sergio Ramos è vicino al rientrare in gruppo con il Paris Saint Germain. Dovrebbe essere una questione di giorni per il difensore centrale spagnolo, per il quale si è anche parlato di una possibile rescissione nel corso dei giorni scorsi. Le notizie però attualmente non sono ancora confermate: per una serie di ragioni il contratto con Sergio Ramos non verrà risolto, non ultimo perché non c'è la volontà di farlo.