Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / A tu per tu
…con Robert AcquafrescaTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Mariani
mercoledì 10 novembre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Robert Acquafresca

“Il Cagliari? C’erano altre aspettative, al momento è un’annata turbolenta ma c’è ancora tanto tempo. Basta poco per cambiare tutto”. Cosi a TuttoMercatoWeb l’ex attaccante rossoblù Robert Acquafresca.

Cosa è successo al Cagliari?
“Non do mai la colpa alla fortuna o alla sfortuna ma gli episodi non sono mai stati a favore. Comunque nel girone di ritorno si può risalire. Il Cagliari ha i giocatori giusti per ripartire subito”.

Servono rinforzi dal mercato?
“Ci sono ancora tanti punti in palio fino a gennaio. Prima di andare sul mercato la società, che ha investito tanto, si aspetta delle risposte”.

Con meno problemi del Cagliari, ma delude anche la Juve.
“Non si aspettava l’uscita di Ronaldo alla fine del mercato. Allegri è un grande condottiero, avrebbe gestito CR7 nel migliore dei modi perché è un fenomeno nel tenere il gruppo. Comunque vedo la Juve in ripresa”.


Scudetto: su chi punta?
“Il Napoli su tutte, poi il Milan e l’Inter. Qualche punto lo perderanno, vincerà chi farà meno errore. Ma non escludo la Juventus: tutto è possibile e finché c’è la matematica…”

C’è la sosta per le Nazionali. Come vede l’Italia?
“Anche se non avesse vinto l’Europeo, i risultati sarebbero stati comunque sotto gli occhi di tutti. Mancini è un grande allenatore. Ora arriva una partita fondamentale. L’Italia non ha mai fallito”.

Chi potrà beneficiare della sosta?
“Mi auguro le squadre in difficoltà perché c’è di mezzo il Cagliari verso il quale ho grande affetto. Anche se diventa difficile quando non hai tutti gli elementi”.