Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio estero
Casemiro: "Ancelotti è incredibile. Ha vinto tutto in 40 anni di calcio ma ha ancora voglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 9 novembre 2021, 22:26Calcio estero
di Michele Pavese

Casemiro: "Ancelotti è incredibile. Ha vinto tutto in 40 anni di calcio ma ha ancora voglia"

Lunga intervista rilasciata da Casemiro a ESPN. Il centrocampista del Real ha affrontato diversi argomenti, parlando di "privilegio" per aver giocato con Kroos e Modric per tanti anni: "È un privilegio giocare per il più grande club del mondo e penso che capirò quello che ho fatto solo quando tutto questo sarà finito. Giocare insieme a Luka Modric e Toni Kroos per tanti anni è un privilegio, lo racconterò ai miei nipoti: ho giocato con due giocatori eccezionali, due icone del calcio".

La crescita di Vinicius: "Quello che posso dire è che Vinicius sta attraversando il suo momento migliore, una fase speciale ed è anche giovane, ha grandi potenzialità di crescita".

Il Pallone d'Oro a Benzema: "È un privilegio giocare al fianco di Karin Benzema e spero che possa vincere il Pallone d'Oro".


Kanté o Casemiro? "Preferisco che rispondiate voi ma vorrei ricordare che Kanté, nonostante sia un giocatore straordinario, occupa una posizione diversa, con più libertà di attacco, e il primo centrocampista difensivo è Jorginho. Inoltre devo ricordare che ci sono altri giocatori di altissimo livello in questo ruolo, come Busquets e Fabinho. Ma sono contento di essere considerato tra i migliori e continuo a lavorare per migliorare sempre di più".

Le differenze tra Zidane e Ancelotti: "Ogni allenatore ha il suo metodo di lavoro e fortunatamente ci stiamo adattando molto bene al metodo di Carlo Ancelotti, come abbiamo fatto a lungo con Zidane. Ma voglio sottolineare un punto in particolare che dà fascino al lavoro di Ancelotti: è un uomo di 62 anni, che ha già conquistato tutto, ma la sua determinazione e la sua voglia di vincere e di mettere a disposizione la sua esperienza è incredibile".