Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juve, l’affaticamento mette in dubbio Dybala per la Lazio: oggi la scelta definitivaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 novembre 2021, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Juve, l’affaticamento mette in dubbio Dybala per la Lazio: oggi la scelta definitiva

Archiviata la pausa per gli impegni delle nazionali, parte l’ultimo tracciato dell'anno per le squadre di club che chiuderà il 2021. Pista che in casa Juventus sarà fatta di 9 curve da affrontare in 31 giorni: semaforo verde domani nel tardo pomeriggio all’Olimpico contro la Lazio, bandiera a scacchi il 21 dicembre all’Allianz Stadium contro il Cagliari. La speranza di Allegri è quella di avere la squadra più in salute possibile, ma già sulla griglia di partenza potrebbe fare a meno di un giocatore fondamentale come Paulo Dybala.

Dybala, confermata l’assenza di lesioni: affaticamento in via di risoluzione.
I test diagnostici a cui si è sottoposto l’attaccante argentino nel primo pomeriggio di ieri al J|Medical hanno confermato quanto evidenziato dagli esami post Uruguay effettuati in Argentina: escluse lesioni muscolari, ancora presente, ma in via di risoluzione, un affaticamento al muscolo tibiale posteriore. Nessuna brutta sorpresa dunque per il ragazzo e per la Juventus, di certo però ancora presente qualche noia che non permette al numero 10 di arrivare alla cruciale sfida con la Lazio in condizioni ottimali.


Vigilia chiave: oggi la scelta dopo un confronto con lo staff.
Vorrebbe giocare Dybala, contro uno degli allenatori che meglio ha saputo valorizzarlo nella sua carriera. La parola chiave però in questi casi è sempre la stessa: cautela. Come detto le curve del tracciato fino al termine dell’anno saranno 9 e rischiare di perdere la Joya accelerando il percorso di rientro sarebbe un delitto. Ed è questo il motivo per il quale il confronto odierno fra Dybala e lo staff medico e tecnico risolverà in maniera definitiva il dubbio, forte, legato alla partenza per Roma. Nessun rischio, Dybala è incredibilmente importante e la Juve ne ha già fatto fin troppo a meno negli ultimi mesi.