Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Italia-Macedonia del Nord, il profilo degli avversari. Hanno vinto in Germania per 2-1TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 26 novembre 2021, 18:00Serie A
di Andrea Losapio

Italia-Macedonia del Nord, il profilo degli avversari. Hanno vinto in Germania per 2-1

Zero punti a Euro2020. Rimanendo ancorati solamente a questo dato, la Macedonia del Nord non dovrebbe essere una squadra imbattibile, anzi. Però la squadra di Angelovski, sondato anche dal Genoa nella scorsa estate, non è solo sconfitte in serie. Tutt'altro, perché nel corso della campagna di qualificazione mondiale c'è stato un crack, quello contro la Germania a Duisburg.

2-1 arroccati in difesa
Era ovviamente un'altra squadra, la Macedonia, visto che poteva ancora contare sul migliore giocatore della sua storia, quel Goran Pandev che dovrebbe essere all'ultima stagione al Genoa (e chissà che non voglia tornare in campo per i playoff). Un gol per lui, l'altro per il napoletano Elmas, e la Germania rimaneva ancorata al solo gol di Gundogan, su rigore. In quel caso era stato utilizzato un 5-3-2 con l'ex Palermo Trajkovski in avanti, Ademi della Dinamo Zagabria come perno centrale, l'ex Parma e Spezia Ristovski in mezzo alla difesa.


La stella: Eljif Elmas
Capigliatura alla Cavani, maglia numero 7, potrebbe non sembrare una coincidenza ogni volta che scende in campo con il Napoli. Centrocampista di qualità, bravo negli inserimenti, è certamente il miglior giocatore macedone. Nelle ultime settimane la Macedonia ha vinto con l'Armenia per 5-0, battuto l'Islanda 3-1 ma anche perso per 0-4 contro la Germania, in casa.

Possibile formazione (4-5-1)
Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musiu, Alioski; Churlinov, Bardhi, Kostadinov, Elmas, Trajkovski; Ristovski.