Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
LIVE TMW - Genoa, Shevchenko: "Troppi infortuni. Mercato? La società ha dei piani"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
domenica 5 dicembre 2021, 23:25Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium

LIVE TMW - Genoa, Shevchenko: "Troppi infortuni. Mercato? La società ha dei piani"

Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
23:00 - Andriy Shevchenko commenta la sconfitta per 2-0 del Genoa contro la Juventus all’Allianz Stadium nella sedicesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore rossoblu in diretta.

23:18 - Shevchenko prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Cosa bisogna fare quando le cose non vanno bene?
“Cerchiamo di compattarci in campo, di mettere le squadre in difficoltà in qualche modo. Oggi il primo tempo non mi è piaciuto, meglio il secondo dove abbiamo avuto un po’ più di coraggio. La Juve è una grande squadra, noi senza i nostri giocatori migliori facciamo fatica”.

Cosa serve al Genoa per salvarsi? Rinforzi sul mercato?
“Lavoro coi giocatori che ho, fino a gennaio mi concentro su questo. La società sicuramente ha dei piani, quello che sta programmando dovrebbe aiutare”

La prestazione di Cambiaso?
“È un ragazzo molto giovane con tana qualità. La prestazione della squadra non aiuta a esprimersi al meglio, però lui ha cercato di fare il piano gara che abbiamo preparato. Ha difeso bene e fatto qualche inserimento. Non posso giudicare la sua prestazione perché la squadra non ne ha fatta una grande”.


Questa non rischia di diventare una montagna troppo difficile?
“Non per me perché io quando sono arrivato conoscevo il calendario. È difficile accettare tutti questi infortuni però c’è conta tanto tempo per recuperare, quando torneranno i giocatori migliori se lavoreremo bene riusciremo ad uscire da questa situazione”.

Che Serie A ha trovato?
“Un grande livello, soprattutto delle squadre al vertice. La Juve sta arrivando un po’ in ritardo però sta giocando bene adesso. Con squadre come Milan e Roma la differenza è tanta, soprattutto nella qualità del giocatori”.

Prossima partita molto importante?
“Il derby va oltre la classifica, sarà molto importante recuperare qualcuno. Dobbiamo allenamento, Criscito e Destro faranno esami e se tutto va bene riusciremo ad averli per provare a recuperarli per il derby”

23:25 - Termina ora la conferenza stampa di Andriy Shevchenko.