Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio estero
Benfica-Dinamo Kiev 2-0, il grande ex Yaremchuk:" Che emozioni al da Luz! Sono in un top club"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 9 dicembre 2021, 00:24Calcio estero
di Alessandro Di Nardo

Benfica-Dinamo Kiev 2-0, il grande ex Yaremchuk:" Che emozioni al da Luz! Sono in un top club"

Notte di festa all’Estadio da Luz: grazie al 2-0 con cui il Benfica ha superato la Dinamo Kiev e alla contemporanea sconfitta del Barcellona a Monaco i lusitani passano agli ottavi per la prima volta dopo cinque anni. Gran protagonista del match Roman Yaremchuk, attaccante ucraino che era l’osservato speciale già da prima del fischio d’inizio, visto che si trovava di fronte la squadra che lo aveva lanciato nel grande calcio (otto anni, tra giovanili e prima squadra, nella Dinamo per il classe ’95). Contro la Dinamo è arrivato il più classico dei gol dell’ex per Yaremchuk. Che a fine partita ha commentato così il risultato storico della sua squadra: “Penso sia molto importante che siamo passati; il Benfica è un gran club e noi vogliamo essere sempre al top e confrontarci contro i migliori, come si è visto col Bayern e con il Barcellona. Si sentiva sia nell'atmosfera di stasera allo stadio come lo si sente anche al centro di allenamento: questa è una società storica, una grande squadra”.

Non le hanno pesato le esclusioni delle ultime partite?
“Come dicevo gioco in una grande squadra e questo significa che ci sono tanti giocatori forti, soprattutto in attacco. Ho tanti compagni di reparto fortissimi, io voglio solo fare il meglio per la squadra. Certo l’adattamento dopo l’arrivo dal calcio belga non è stato veloce ma sto lavorando duramente e voglio ancora migliorare”.


Quello di oggi è il primo gol dopo un digiuno che durava da fine settembre…
“Sono concento che abbiate tenuto il conto di quanto tempo sono stato senza segnare ma adesso voglio concentrarmi sulla squadra e sul fare bene come collettivo”.