Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
LIVE TMW - Udinese, Cioffi: "Difficile arrivare qui. Mercato? Il mio compito è vincere le partite"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 gennaio 2022, 23:21Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium

LIVE TMW - Udinese, Cioffi: "Difficile arrivare qui. Mercato? Il mio compito è vincere le partite"

Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
23:00 - Gabriele Cioffi commenta la sconfitta per 2-0 dell’Udinese contro la Juventus all’Allianz Stadium nella ventiduesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

23:17 - Cioffi prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Soddisfatto del protocollo che è stato attuato e quanto è stato difficile l’avvicinamento?
“Il protocollo non lo commento, ognuno di noi ha la propria opinione. È stato difficilissimo, devo fare un plauso al dottor Tenore ma soprattutto allo staff. Ho fatto l'allenatore 2.0, non ho allenato. Videochiamate coi giocatori, sedute in bike sull'ipad. La società non so quanti soldi ha speso per affittare tutto, da lì dico che quanto ho visto stasera mi è piaciuto”.


Preoccupato per la situazione dell’Udinese?
“No perché credo in quello che facciamo, se lo facciamo. Se no metti in campo le figurine con l’Atalanta e come stasera. Giocatori di alto livello che si trovano prima sballottati in campo e poi con un allenamento e due rifiniture a giocare contro la Juve. Non sono preoccupato della classifica perché se si lavora ne veniamo fuori. Quello che non mi è piaciuto di stasera è la ruggine, la passività iniziale: ma cosa posso dire alla squadra? Ho visto una squadra coraggiosa dopo i primi minuti, poi ci sono i livelli che dicono che la Juve vince 2-0. Non ho paura di nessuno”.

Ha chiesto qualcosa sul mercato?
“Questa è una parentesi che non voglio aprire, io comincio ad allenare domani. Non posso avere l’arroganza di insegnare a una società che è in Serie A da più di vent'anni chi prendere e cosa prendere. Mi è stato chiesto cosa serve alla squadra sì, ma lì mi fermo, il nostro compito è vincere le partite. Chi ci portano ad allenare non è una priorità, il come è responsabilità nostra”.

23:21 - Termina ora la conferenza stampa di Gabriele Cioffi.