Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus-Udinese 2-0, le pagelle: McKennie replica l'Inter, Beto in difficoltàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 gennaio 2022, 06:12Serie A
di Andrea Losapio

Juventus-Udinese 2-0, le pagelle: McKennie replica l'Inter, Beto in difficoltà

Risultato finale: Juventus-Udinese 2-0


JUVENTUS

Szczesny 6,5 - Si distende placidamente sul tiro di Beto, il primo a chiamarlo in causa. Nel secondo tempo si guadagna la pagnotta con una bella parata su Success.
Cuadrado 6,5 - Prova a dare concretezza in avanti, visto che dietro non viene praticamente mai sollecitato. Una sua punizione mette in difficoltà Padelli.
Rugani 5,5 - Fa buona guardia contro gli avanti dell'Udinese, a dir la verità lasciati un po' troppo a loro stessi. A pochi minuti dalla fine concede l'occasione per il possibile 2-1, ma Szczesny fa buona guardia.
De Ligt 6 - Partita di mestiere, senza particolari problemi.
Pellegrini 5,5 - Rischia forte su Soppy, mettendo il piede quando forse non servirebbe. Rispetto all'altro lato attacca con meno convinzione (dal 57' De Sciglio 6,5 - Qualche iniziativa gradevole, ma anche l'assist per il 2-1 a McKennie).
Kulusevski 5 - Viene spostato quando riceve il pallone, non determina praticamente nulla. E viene sostituito a fine primo tempo (dal 46' Bernardeschi 5 - Non entra benissimo in panchina, non migliora nemmeno dopo)
Bentancur 6,5 - Esce da quasi tutte le situazioni intricate in ottimo stile, quando c'è da picchiare non si tira indietro (dall'83' Rabiot s.v.).
Arthur 6 - Si prende le sue responsabilità in occasione del gol, giocando in verticale. Poi però non ha grandi sussulti, prendendo un giallo e rischiando con un paio di falli (dal 46' Locatelli 6 - Entra quando la Juventus è più in difficoltà, poi cresce alla distanza).
McKennie 7 - Partita di sostanza, con qualche licenza di offendere. Segna il secondo gol consecutivo esattamente come il primo, in settimana, contro l'Inter in Supercoppa.
Dybala 7 - Folleggia avanti e indietro, grazie a un rimpallo si trova davanti a Padelli e lo fredda con il piattone. Poi esultanza polemica e sguardo verso la tribuna.
Kean 5,5 - Fa la sponda per il gol dell'1-0, sebbene non propriamente perfetta - grazie a un tocco di Nuytinck. Davvero poco altro (dal 60' Morata 5,5 - Come il suo collega di reparto, ha poche occasioni per incidere).

Massimiliano Allegri 6,5 - La Juventus non è bella, non è divertente, ma è all'ottavo risultato utile consecutivo in campionato, a un'incollatura dalla zona Champions.

UDINESE

Padelli 6 - La Juventus calcia soltanto due volte verso lo specchio della porta, due gol. Non ha responsabilità, imparabile sia il mancino di Dybala che il colpo di testa di McKennie.

Perez 6 - Ordinaria amministrazione, sempre attento nei pochi affondi interessanti degli avversari. Non rischia mai nulla, anche facilitato dalla poca verve offensiva bianconera.

Nuytinck 5 - L'uomo che non deve sbagliare nel trio difensivo dei friulani, l'olandese però rimane di sasso alla prima vera occasione bianconera. In ritardo su Dybala che penetra in area e realizza il vantaggio.

Zeegelaar 5 - Serve del sacrificio in questo momento, non è un centrale e viene schierato in questo ruolo inedito. Gioca la sua discreta partita, a dieci dal termine però lascia troppo spazio a McKennie che indisturbato chiude la contesa.


Soppy 5,5 - Aveva giocato titolare nell'ultima di Gotti a dicembre, per la prima volta viene schierato titolare da Cioffi e per un tempo gioca una buona partita. Soffre meno con Pellegrini che con De Sciglio, si fa tradire dal movimento di Morata in occasione del gol di McKennie. Dal 82' Success sv.

Arslan 6,5 - "Io e la mia squadra siamo pronti". Aveva parlato così prima della gara, sicuramente lui è il più pronto nonostante le difficoltà. L'ultimo ad alzare bandiera bianca, tanta lotta e tanto agonismo per il turco. Dal 85' Samardzic sv.

Walace 6 - Un po' di sofferenza nel duello con il connazionale Arthur, quando l'ex Barça lascia il campo tutto diventa più facile. Fa buon filtro davanti alla difesa, prestazione sufficiente. Dal 82' Jajalo sv.

Makengo 5,5 - Ci mette corsa a dinamismo a discapito del palleggio, poco preciso in fase di possesso della sfera. Leggermente meglio nella ripresa dopo un primo tempo anonimo.

Udogie 6,5 - Non soffre Kulusevski, anzi forse è il contrario. Bene anche con l'ingresso in campo di Bernardeschi, fronteggia gli esterni bianconeri con personalità e spedisce diversi palloni interessanti in area di rigore avversaria.

Beto 5 - Une delle partite più complicate del suo campionato, due conclusioni dalla distanza e nulla più. Non riesce mai a mettere in difficoltà Rugani e De Ligt che non gli lasciano spazi.

Deulofeu 5,5 - E' l'uomo che può mettere in difficoltà la difesa della Juventus, lo fa soltanto in qualche occasione. Un paio di accelerazioni, un calcio di punizione spedito alto e qualche tentativo di dribbling non andato a segno. Poco continuo nel corso della sfida. Dal 66' Pussetto 6 - Prova a scuotere i friulani ma il raddoppio bianconero cancella ogni pensiero di pareggio.

Gabriele Cioffi 6 - Aveva chiuso, in anticipo, il 2021 con l'esaltante successo contro il Cagliari. Il Covid, le sei reti subite contro l'Atalanta e oggi la sconfitta dello Stadium. La sua Udinese gioca anche una buona partita, concede poche occasioni alla formazione bianconera e subisce nelle uniche due chance. L'unica pecca riguarda l'attacco, poco incisivo questa sera ma segnali positivi in vista del futuro.