Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Correa si fa male, Sanchez entra e segna dopo pochi minuti. Inter avanti sull'Empoli al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 gennaio 2022, 21:50Serie A
di Michele Pavese

Correa si fa male, Sanchez entra e segna dopo pochi minuti. Inter avanti sull'Empoli al 45'

Anche con le seconde linee, l'Inter non tradisce e chiude in vantaggio il primo tempo. A San Siro, contro un buon Empoli, il punteggio è di 1-0 per Vidal e soci. Decide la rete di Alexis Sanchez dopo 13'.

Non tutti i mali vengono per nuocere - Ampio turnover per Simone Inzaghi, che dopo pochi minuti perde però Correa per infortunio (problema al flessore della coscia sinistra). Per fortuna, chi entra è uno dei giocatori più in forma della rosa nerazzurra e lo dimostra subito; scambio sulla destra tra Dumfries e Vidal, l'olandese arriva sul fondo e trova Sanchez, che di testa non lascia scampo a Furlan. L'Empoli, meno rimaneggiato dei padroni di casa, prova a reagire ma si affaccia senza troppa convinzione dalle parti di Radu, praticamente inoperoso. La difesa "di riserva" dell'Inter regge bene su Cutrone e Pinamonti, il giovane Asllani è l'unico a farsi notare per personalità e tecnica.


Partita piacevole - Dall'altra parte invece fioccano le occasioni e il portiere ospite sale in cattedra negando il raddoppio prima a Dumfries e poi a Lautaro Martinez (anche sulla ribattuta). Nel quarto d'ora finale i toscani provano a giocare a viso aperto cercando il pareggio (ci prova Stulac su punizione), anche se sono i ragazzi di Inzaghi a rendersi più pericolosi con le accelerazioni del cileno che per il momento decide la sfida.

Segui la diretta testuale di Inter-Empoli su TMW!