Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Le pagelle di Miretti: esame superato, gioca come un veterano della serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 maggio 2022, 10:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Le pagelle di Miretti: esame superato, gioca come un veterano della serie A

Buona la prima per il giovane Fabio Miretti, lanciato ieri dal primo minuto da Massimiliano Allegri in occasione di Juventus-Venezia. Un debutto con la maglia da titolare che per TMW vale 6,5 in pagella: "Allegri gli dà fiducia dal primo minuto e lui, nel primo tempo, stava per ripagarlo subito con un bel gol. Gioca a testa alta: ha talento e si vede, ha bisogno di giocare e crescere. Soprattutto in fase difensiva: Aramu al 72esimo sguscia alle sue spalle per il gol dell'1-1".

Voto 7 invece su TuttoJuve.com: "Il classe 2003 ha giocato a tratti come un 'veterano' mostrando forte personalità e talento cristallino. In più di un'occasione ha cercato il primo gol in Serie A". 6,5 invece il voto che troviamo su bianconeranews.it: "Alla sua prima da titolare con la Juventus in Serie A, incide come fosse un cliente abituale di ordinari match della massima categoria. Il classe 2003 pennella calcio con delle giocate semplici, ma non per questo poco illuminanti e funzionali. L’arco che, al 7’, disegna per innescare la giocata aerea di de Ligt, sprizza di decisività. Quella decisività non presente al momento del sinistro “strozzato”, mediante cui, dieci minuti più tardi, sfiora il palo alla sinistra di Mäenpää. Il primo esame si può considerare ampiamente superato".


Stesso voto da La Stampa nella sua versione online: "Esordio convincente per il centrocampista classe 2003, per la prima volta dal primo minuto. La personalità, i piedi e la visione di gioco non mancano. Il futuro è suo, lo Stadium se lo coccola. Dice di ispirarsi a De Bruyne e di studiare Locatelli in allenamento. Talento".
I voti
TuttoMercatoWeb.com: 6,5
TuttoJuve.com: 7
Bianconeranews.it: 6,5
LaStampa.it: 6,5