Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Ancora dal 1': chi è Miretti, il talento bianconero che si ispira a De Bruyne e studia LocatelliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 maggio 2022, 20:34Serie A
di Marco Conterio

Ancora dal 1': chi è Miretti, il talento bianconero che si ispira a De Bruyne e studia Locatelli

E' ancora il tempo di Fabio Miretti. Dopo l'esordio contro il Venezia, il centrocampista della Juventus gioca titolare anche oggi contro il Genoa. "Mi ispiro a De Bruyne ma nel mondo Juventus faccio riferimento a Locatelli". Punta in alto ma, dicono tutti di lui, ha i piedi ben saldi per terra. Figlio del progetto dei giovani bianconeri, la sua partita ha fatto sorridere anche il tecnico dell'Under 23 Lamberto Zauli: "è un evento che testimonia la bontà di questo progetto".

"Può diventare un campione"
Giovanni Branchini, decano dei procuratori, di Miretti ha spiegato del suo assistito. "Miretti sta dando una grande dimostrazione di maturità. Ha alle spalle una famiglia con i piedi per terra e tutto questo fa ben sperare: mantenendo questo atteggiamento umile, speriamo tutti che possa diventare un campioncino perché il calcio italiano oggi più che mai ne ha estremamente bisogno".


I numeri in U23
26 partite, 3 reti e 4 assist, il 2203 di Pinerolo è una delle grandi promesse del calcio italiano. Allegri ha deciso di bruciare i tempi e di inserirlo da subito in prima squadra. Il progetto Under 23 funziona, perché i talenti come Miretti hanno la possibilità di mettersi in mostra subito in una categoria probante come la C. E di avere, magari, anche l'occasione giusta tra i grandi. La seconda consecutiva di Miretti.