Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Allegri e Inzaghi fanno tredici: Max in vantaggio negli scontri diretti, tutti i precedentiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 maggio 2022, 10:00Serie A
di Ivan Cardia

Allegri e Inzaghi fanno tredici: Max in vantaggio negli scontri diretti, tutti i precedenti

Juventus-Inter, finale di Coppa Italia in programma questa sera all'Olimpico di Roma a partire dalle 21, sarà la partita numero tredici fra Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi. Il bilancio dei precedenti premia il tecnico livornese: l'allenatore della Juve ha battuto sette volte l'attuale tecnico nerazzurro, che invece ha avuto la meglio in quattro occasioni. Soltanto una volta, infine, la sfida tra i due ha avuto un pareggio come esito.

La quarta finale. Di questi dodici precedenti, tre sono state finali e in questo caso il bilancio si inverte: quando si è trattato di alzare un trofeo, finora, Inzaghi ha avuto la meglio in due occasioni.

L'ex attaccante ha battuto infatti Allegri in Supercoppa sia nell'agosto 2017 - all'epoca Simone guidava la Lazio - che nel più recente incrocio di gennaio 2022. A marzo 2017, viceversa, il successo di Max in Coppa Italia. Che, per concludere, fa segnare di più: 18 i gol segnati dalle squadre di Allegri contro quelle di Inzaghi, 10 quelli subiti.