Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Brosio: "Juve senza centrocampo e quindi senza anima, deve ripartire da lì"TUTTO mercato WEB
giovedì 12 maggio 2022, 22:19Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Intervista a cura di Lorenzo Marucci
esclusiva

Brosio: "Juve senza centrocampo e quindi senza anima, deve ripartire da lì"

"La gara di ieri riflette un po' la stagione della Juventus. Siamo arrivati nei primi quattro posti ma non abbiamo vinto nulla. Direi che la Juve deve ricominciare da metà, nel senso che bisogna rifondare da centrocampo". Ai microfoni di TMW parla così Paolo Brosio, oggi a Firenze per la presentazione del progetto ‘Mattone del Cuore’, in merito al presente e futuro della squadra bianconera: "Quando la Juve ha vinto, l'ha fatto con un centrocampo che sapeva offendere e difendere. A parte Locatelli, dobbiamo ripensare una Juve nuova".

Allegri è stato criticato per i cambi durante la gara. "Penso che Morata, Dybala e Vlahovic dovevano giocare tutti e tre dall'inizio. Infatti quando è entrato Morata la Juve è cambiata. Poi però c''è stato il crollo della difesa che non è stata supportata dal centrocampo. Lippi l'ha sempre detto chiaramente: una grande squadra va fatta con un'ottima difesa e un grande centrocampo. Poi ci vuole chi mette dentro la palla, ma il problema della Juve non sono gli attaccanti. Deluso da Vlahovic? Ha giocato e segnato, ma c'è un gioco che stenta e il gioco parte dal centrocampo".


Responsabilità di Allegri? "Penso siano più della campagna acquisti fatta dalla società. Allegri è entrato con una squadra già pensata e fatta. Una Juve piena di esterni e mezze punte, ma senza centrocampo e quindi senza anima".

CLICCA SUL VIDEO PER L'INTERVISTA COMPLETA A PAOLO BROSIO!