Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW RADIO - Cuoghi: “ Parma, Buffon fondamentale. Italia? Giovani devono crescere con calma”TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 giugno 2022, 19:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

TMW RADIO - Cuoghi: “ Parma, Buffon fondamentale. Italia? Giovani devono crescere con calma”

Stefano Cuoghi, allenatore e ex calciatore, è intervenuto alla trasmissione “A Tutto Mercato” a TMW Radio per commentare vari temi. Queste le sue parole.

Da chi può ripartire il Parma?
“Credo che Buffon sia un uomo e un calciatore fondamentale per questa squadra. Penso che il Parma abbia buoni calciatori ma non credo che siano riusciti a fare squadra. La Serie B è un campionato molto differente dalla Serie A, infatti le squadre che salgono di categoria molto spesso cambiano tantissimi calciatori”.


Nei nostri campionati ci sono molte società straniere come il Parma, cosa ne pensa?
“Questo è vero ma può essere anche un bene. Una società di questa importanza fa bene anche alla città di Parma. Il problema è che leggendo le squadre della prossima Serie B ci saranno tantissimi grandi club non solo per la città ma anche per il blasone, come Cagliari, Genoa e Bari”.

Che idea si è fatto sulla Nazionale?
“Mi auguro che possa ricominciare da zero con giocatori giovani e importanti. L’importante è che non si creino troppe aspettative su questi giovani. Bisogna farli giocare e crescere tranquillamente, senza esaltarli in maniera esagerata dopo la prima buona prestazione. È vero che abbiamo vinto l'Europeo ma non siamo riusciti a qualificarci per il Mondiale. Si parla molto che mancano i giocatori ma non credo che non avessimo giocatori abbastanza forti per vincere il girone di qualificazione o per battere la Macedonia”.