Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Le pagelle della Germania - Neuer supereroe, Flick si riprende tutto quello che è suoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 giugno 2022, 22:53Serie A
di Andrea Losapio
fonte Dall'inviato al Borussia Park, Moenchengladbach

Le pagelle della Germania - Neuer supereroe, Flick si riprende tutto quello che è suo

Risultato finale: Germania-Italia 5-2

Neuer 8 - Nel primo tempo fa un grande intervento, su Raspadori, respingendo anche il rimbalzo di Gnonto. Perfetto con i piedi, ferma anche Barella a porta vuota e in fuorigioco. Straordinario su Dimarco, giusto per ricordarsi chi è.
Klostermann 7 - Si mette in tasca Gnonto con relativa facilità, dalla sua parte non si passa praticamente mai. Bravo anche nella proiezione offensiva, quando può.
Sule 6,5 - Dimentica Raspadori in mezzo all'area sullo 0-0, ma è l'unico sbaglio, peraltro in collaborazione con i compagni di reparto. Difficile da superare (dall'88' Tah sv).
Rudiger 6,5 - Simpatico quasi sempre, scontroso quando vuole, efficace praticamente sempre.
Raum 7,5 - Un pendolino sulla fascia, con Calabria che non gli riesce proprio a prenderne le contromisure. Assist del primo gol a parte, più volte è in grado di raggiungere il fondo.
Gundogan 7,5 - Il solito maestro di gioco, nel settore nevralgico del campo. Segna il calcio di rigore con facilità, in generale è sempre nel posto giusto e nel momento giusto (dall'88' Stach sv).
Kimmich 7,5 - Il migliore giocatore tedesco dell'anno continua a ricordare perché è tale. Possesso palla e geometrie, forma il tritacarne in cui tutti i centrocampisti italiani, di fatto, vanno a sbattere.
Hofmann 6,5 - Meno ispirato di altre sere, ha comunque più di un'occasione per andare in rete. Non riesce a sfruttarle, ma davanti fa la sua buona figura (dal 66' Gnabry sv).
Muller 7,5 - Il solito panzer, tuttocampista di altra risma, può fare il centrocampista e l'attaccante senza problemi, è il primo difensore quando la Germania perde il pallone (dal 76' Nmecha sv).
Sané 8 - Gli manca solamente il gol, ma è bellissimo. Guizzante, veloce, tecnico. Una bellezza per gli occhi e dedica tutto il tempo a spaccare la difesa italiana. Con buona facilità.
Werner 6,5 - Fino al suo gol è il lontano parente di un centravanti prolifico. Poi però segna due gol e il giudizio cambia, così come il tabellina della gara. Più che sufficiente, nonostante qualche gol sbagliato di troppo (dal 71' Musiala sv).


Flick 8 - Si riprende tutto quello che è suo dopo un'andata complicata a Bologna, dove probabilmente poteva perdere. Se questa è la sua Germania, bisognerà vedere cosa regalerà al Mondiale.