Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
La Juventus vuole la coppia Koulibaly-De Ligt. Il piano bianconero: un aiuto arriva da... DemiralTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 giugno 2022, 10:30Serie A
di Tommaso Bonan

La Juventus vuole la coppia Koulibaly-De Ligt. Il piano bianconero: un aiuto arriva da... Demiral

Kalidou Koulibaly al posto di Giorgio Chiellini per fare finalmente coppia con Matthjis de Ligt. E' questa la volontà della Juventus per il prossimo campionato. La missione affidata a Federico Cherubini non è semplice, perché il Napoli vuol tenersi stretto il suo uomo d’oro e De Laurentiis, se davvero fosse costretto a privarsi del senegalese, preferirebbe cederlo all’estero.

Le rivali si defilano?
In queste settimane - sottolinea La Gazzetta dello Sport - le rivali della Juventus nella corsa a Koulibaly (per un motivo o per l’altro) stanno trovando difficoltà significative, come ad esempio il Barcellona con i conti in rosso. Così in casa bianconera negli ultimi giorni è cresciuto l’ottimismo, prendendo atto di alcuni segnali positivi per KK. Martedì a Montecarlo nel pranzo con Luis Campos, Allegri ha parlato delle strategie del PSG e ha appreso che ormai c’è una certa rassegnazione per Koulibaly: ecco perché il club di Al Thani sta puntando dritto sul difensore slovacco dell’Inter, Milan Skriniar.


Tesoretto, Demiral e Gatti.
De Laurentiis, nonostante Koulibaly sia legato per un solo anno, non scende sotto i 40 milioni di euro. E senza contropartite tecniche. Proprio quest’ultimo aspetto consiglia prudenza agli uomini di Agnelli. Sì, perché l’idea è quella di avvicinarsi a questo affare facendo conto su uno scambio (tra i nomi c'è anche quello di Gatti). Ad ogni modo, l’idea di partenza della Juventus è quella di mettere da parte un tesoretto di almeno 20 milioni di euro per preparare la lunga marcia verso Napoli. E con il riscatto alla stessa cifra di Demiral da parte dell'Atalanta (e c’è un 10% sulla rivendita del turco, che potrebbe lasciare subito Bergamo per un terzo club) ci sono i presupposti per avviare un dialogo con i campani su basi solide.