Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Allegri disegna la nuova Juve: aspettando Pogba, tutto su Di Maria. Le cifre di DemiralTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 giugno 2022, 00:45I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Allegri disegna la nuova Juve: aspettando Pogba, tutto su Di Maria. Le cifre di Demiral

Un incontro a Livorno per definire la Juventus del futuro. Nella sua città, nei giorni scorsi, Massimiliano Allegri ha visto Federico Cherubini, uomo mercato dei bianconeri. Chiare le priorità, quelle volute dal tecnico: Paul Pogba in mezzo. Angel Di Maria sull'esterno. Un vice Dusan Vlahovic d'esperienza, Allegri vuole il suo Giroud. Poi pure un altro uomo d'attacco, e stante la difficoltà nella conferma di Alvaro Morata il nome di Nicolò Zaniolo resta forte e primario per i bianconeri. Per quest'ultimo, per la cronaca, potrebbe dare una mano Arthur: il brasiliano sembra apprezzato da Mourinho, l'affare è complicato da incastrare ma non impossibile.

Centrocampo chiave. È nel mezzo, del resto, che si delineerà il quadro. La Juve deve risolvere (pagando) la questione Ramsey, poi tutti gli altri sono sul mercato tranne Locatelli e ovviamente, quando tornerà, il prossimo nuovo arrivo Pogba. Anche Zakaria, arrivato a gennaio; sicuramente Rabiot, per il quale si intensificano i contatti con i club di Premier League.


Soldi da Demiral. Nel frattempo, il club bianconero ha ufficializzato le cifre del riscatto del difensore turco, effettuato nei giorni scorsi dall'Atalanta: 20 milioni di euro, più 2,5 di bonus. E il 10 per cento sulla futura rivendita: oltre 11 milioni di plusvalenza. Ossigeno, e supporto per il mercato in entrata.