Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre Notizie
TMW RADIO - Scarnecchia: "Con uno come Juric il Pisa sarebbe arrivato primo"TUTTO mercato WEB
martedì 28 giugno 2022, 07:41Altre Notizie
di Tommaso Bonan

TMW RADIO - Scarnecchia: "Con uno come Juric il Pisa sarebbe arrivato primo"

L’ex calciatore Roberto Scarnecchia ha parlato del Pisa e della Roma ai microfoni TMW Radio, durante la trasmissione "A Tutto Mercato":

Quali sono stati i maggiori pregi del Pisa di quest’anno?
“Ho seguito molto il Pisa e onestamente alla squadra posso rimproverare poco. È stato un peccato essere arrivati così vicini alla promozione e non averla centrata. Mister D’Angelo ha fatto il suo, quando si allena un gruppo è difficile trovare la giusta sinergia. Va detto che, senza nulla togliere al mister, se ci fosse stato un tecnico come Juric il Pisa sarebbe arrivato primo”.

Che idea ti sei fatto di Lucca?
“Dopo il suo exploit dissi immediatamente che non bisognava mettere pressione al giocatore, mentre invece già si parlava di Nazionale. Ci può stare che un ragazzo senta il peso di tutte queste voci. Parte finale, quando alleni un gruppo è difficile trovare la sinergia. Non per togliere nulla, ma se ci fosse stato un tecnico come Juric il Pisa sarebbe arrivato primo”.


Che idea ti sei fatto di Maran al Pisa?
“Maran è un grande allenatore, ha fatto quasi sempre bene anche in piazze importanti. Mi sembra che in questo momento il Pisa abbia bisogno di un tecnico come Maran e Maran abbia bisogno di una squadra come il Pisa”.

Della situazione di Zaniolo cosa pensi?
“Mourinho a mio avviso ha le idee molto chiare. Se non ha intenzione di trattenere Zaniolo significa che ha in mente già un altro giocatore altrettanto importante. Quando si giocano le coppe europee c’è bisogno di ventidue titolari”.