Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Le alternative a Sanches per il Milan per Comparisonator: il 'top' è Carlos Soler. E c'è ZielinskiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 agosto 2022, 00:05Serie A
di Marco Conterio

Le alternative a Sanches per il Milan per Comparisonator: il 'top' è Carlos Soler. E c'è Zielinski

Per il Milan è sfumata l'ipotesi Renato Sanches. Il portoghese ha scelto il Paris Saint-Germain e allora i rossoneri cercano l'erede. Chi potrebbe essere il nome ideale per il centrocampo rossonero? Grazie all'applicazione Comparisonator, partner di Tuttomercatoweb su calciomercato e scouting, è possibile anche studiare i profili 'simili' secondo una lunga serie di parametri statistici.

Studiano i centrocampisti difensivi, quelli che nell'idea di Stefano Pioli potrebbero agire nel 4-2-3-1 rossonero insieme a uno tra Sandro Tonali e Ismael Bennacer, i nomi non sono tanti. Il campo si allarga se vengono considerati anche i centrocampisti da 4-3-3, chi gioca da mezzala, ma se viene ristretto solo ai due mediani allora il nome più simile è quello di Carlos Soler del Valencia. Perno della formazione di Gennaro Gattuso, di un solo anno più 'vecchio' di Sanches, è nell'orbita Jorge Mendes e ricorda secondo molti parametri proprio il portoghese del Lille pronto per il PSG.


Secondo i parametri offensivi, è veramente simile a Sanches Piotr Zielinski del Napoli, anche se quelli difensivi (importanti nella ricerca rossonera) differiscono profondamente. Curiosità: un giocatore che ricorda da vicino come caratteristiche lo stesso portoghese è il giovane della Juventus, Fabio Miretti, secondo Comparisonator.