Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
L’ultimo test con l’Atletico cambia location ma si fa: ancora in dubbio CuadradoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 agosto 2022, 08:30Serie A
di Simone Dinoi

L’ultimo test con l’Atletico cambia location ma si fa: ancora in dubbio Cuadrado

Alla fine si gioca ma si cambia location. È stata fortemente in dubbio per tutte la giornata di ieri la sfida fra Juventus e Atletico Madrid valida per l’ultimo test amichevole della preseason. Le motivazioni, molto chiare, relative al conflitto tra Gaza e Israele che ha fatto scattare, ancor di più nelle ultime ore, l’allarme per il match in programma originariamente a Tel Aviv per la serata odierna. Cancellazioni, annullamenti e la scelta finale: in campo nel tardo pomeriggio di oggi (ore 18) al Training Center della Continassa.

Vigilia burrascosa: alla fine l’ultimo test si fa alla Continassa.
È stata una vigilia di costanti cambiamenti dunque in casa Juventus con, inizialmente, il volo per Tel Aviv programmato per le 15 di ieri ma cancellato per la scelta di non disputare più l’incontro in Israele. Prima la comunicazione ufficiale dei colchoneros, poi quella dei bianconeri. Fino, nel pomeriggio, alla decisione definitiva di giocare comunque l’incontro ma cambiare sede, con la scelta del centro sportivo bianconero. “Si sarebbero dovute affrontare a Tel Aviv, si incontreranno a Torino. L’amichevole fra Juventus e Atletico Madrid, inizialmente prevista in Israele, si terrà domani sul terreno di gioco del Training Center Continassa. La gara non sarà aperta al pubblico: fischio d’inizio alle 18”, così la Juventus con un comunicato ufficiale.


Cuadrado ancora non al top, a rischio per l’Atletico.
Amichevole fondamentale per la squadra di Allegri che metterà così ulteriori minuti nelle gambe dopo gli impegni di fine luglio nella tournée negli Stati Uniti e la sgambata di 45 minuti contro l’Under 23 dello scorso giovedì. Il tecnico livornese potrà così mettere in campo le ultime prove in vista dell’esordio di lunedì 15 contro il Sassuolo ma quest’oggi potrebbe ancora fare a meno di Cuadrado che già ha saltato il vernissage di Villar Perosa. Un’indisposizione l’aveva estromesso dalla festa in Val Chisone. Ieri il colombiano si è allenato ancora lontano dal resto del gruppo e così la sua presenza contro l’Atletico Madrid è in forte dubbio. Ma intanto si gioca e per la Juventus è un test molto importante.