Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / A tu per tu
…con Nereo BonatoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 9 settembre 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Nereo Bonato

“Il mercato mi è piaciuto molto. Chi aveva bisogno di lavorare nel breve periodo come Inter e Juve lo ha fatto in questo senso prendendo calciatori già fatti. E poi altri hanno lavorato per creare futuro e mi riferisco al Milan e al Napoli. Poi la Roma ha fatto un mercato chirurgico mettendo calciatori top nei ruoli scoperti”. Così a Tuttomercatoweb l’ex ds del Sassuolo, Nereo Bonato.

Chi poteva fare di più?
“Qualcuno diceva il Napoli. Ma la serata di Champions e le giornate di campionato hanno dato un segnale molto forte. Magari l’Inter avrebbe potuto aggiungere qualcosa dietro, ma aveva esigenze di bilancio”.
Il mercato del Napoli è stato di rilievo.
“ Si. Kvara ha avuto un impatto devastante. È un giocatore che ha dimostrato di essere top. Mi incuriosisce Hojlujd dell’Atalanta: in Italia può fare molto bene. Ha avuto un impatto importante. E poi ci si aspetta molto da Di Maria e Dybala”.


E in B?
“Tutti hanno cercato di fare un mercato importante e mi riferisco a Cagliari e Genoa così come il Como che è andato su grandi nomi. Anche Parma e Benevento hanno fatto molto bene. E anche il Frosinone ha completato l’organico in maniera notevole. Ha stupito la Reggina che sta facendo molto bene. Sarà una B di altissimo livello”.
Da chi si aspettava di più?Dal Palermo. Poteva fare qualcosa in più in difesa. Ma non puoi rivoluzionare tutto subito”