Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre Notizie
TMW RADIO - Brambati: "Il VAR non sta aiutando gli arbitri. Juve, sotto accusa anche il mercato"TUTTO mercato WEB
martedì 13 settembre 2022, 15:58Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Brambati: "Il VAR non sta aiutando gli arbitri. Juve, sotto accusa anche il mercato"

Il tackle di Brambati - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00
A TMW Radio, nella rubrica "Il Tackle", l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati ha parlato di alcuni temi: "La prima scivolata è sull'organizzazione. Mi associo a quello che ha detto Sarri qualche tempo fa, ossia che gli arbitri sono scarsi. C'è un motivo. Ci sono episodi in ogni giornata nonostante ci sia l'aiuto del VAR. Questo aiuto a danneggiato la categoria. Non sono arbitri così bravi come quelli di una volta, che non avevano la tecnologia. Azzeccavano molto di più loro che quelli di oggi. Il guardialinee di Juve-Salernitana ha visto che Candreva teneva in gioco Bonucci, non può non aver visto. Quindi doveva richiamare l'attenzione dell'arbitro e dei varisti e dire che Candreva teneva in gioco tutti. L'episodio di domenica non è clamoroso quanto preoccupante. Ti toglie anche la sicurezza che prima avevi sulle immagini, almeno sul fuorigioco. L'AIA non può dire con quel comunicato che non aveva le immagini.

E' successo qualcosa per cui siamo stati presi in giro da tutti. Anche Pairetto in Lecce-Monza era aiutato al VAR da un ex fischietto, ma ci sono stati episodi contestati. Il Var doveva aiutare invece così non va".

"Il secondo tackle è sulla Juventus. Una squadra come questa, con tutto quello che è accaduto, non può arrivare al 91' ed essere sotto in casa con la Salernitana 2-1. Non c'entra il brutto gioco, non puoi essere sotto con quell'avversario, che in larghi tratti ti ha messo in difficoltà a te, che giochi la Champions. La colpa è del tecnico ma anche dei giocatori. Ho visto McKennie in sovrappeso, ci sono giocatori lenti, che non saltano l'uomo, giocatori involuti. L'unico che sta bene è Milik, che ha fatto la preparazione al Marsiglia. Ti puoi lamentare poi degli infortuni di Pogba e Chiesa, ma tutti gli altri si fermano a rotazione. E' da più di un anno che lo dico che qualcosa non va nella preparazione. E poi la società forse ha speso male sul mercato".