Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW - Freitas e i talenti del Benfica: "Il 18enne Antonio Silva ha 'costretto' all'addio Vertonghen"TUTTO mercato WEB
mercoledì 14 settembre 2022, 15:00Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato a Torino di Tuttomercatoweb.com

TMW - Freitas e i talenti del Benfica: "Il 18enne Antonio Silva ha 'costretto' all'addio Vertonghen"

Lunga intervista a un direttore sportivo di grande esperienza, tra le altre anche in Italia alla Fiorentina, come Carlos Freitas. L'attuale uomo mercato del Seraing, in Belgio, si trova a Lisbona e ha parlato dei talenti del Benfica che oggi sfida la Juventus in Champions League. "Gonçalo Ramos è uno dei tanti che si sta mettendo in mostra. L'ultimo è Antonio Silva, difensore centrale, diciotto anni, che sta avendo un ottimo impatto.

Ha preso la maglia da titolare dopo l'infortunio di Morato, ha già obbligato Vertonghen a ritornare in patria. Sta dimostrando maturità, qualità nel gioco, non trema davanti alle responsabilità nelle partite ma questo è frutto di un gioco che si fa nelle giovanili in Portogallo".

E nelle Under 23
"Le squadre B sono importanti, offre partite importanti ai giovani. Il tutto è sposato alla cultura del paese che quando vede i giovani in campo gode. Questo dà un risultato come Nazionali, sia nelle Under, che nelle maggiori".