Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Che futuro ha il Barcellona? Da Pedri a Ez Abde, tutti i talenti in rampa di lancioTUTTO mercato WEB
mercoledì 14 settembre 2022, 15:36Serie A
di Andrea Losapio

Che futuro ha il Barcellona? Da Pedri a Ez Abde, tutti i talenti in rampa di lancio

Il rinnovo di Gavi è un ulteriore segnale per capire l'ampio processo di ringiovanimento che sta attraversando il Barcellona, ancora alle prese con l'eredità di Messi, probabilmente raccolta da Robert Lewandowski, ma con una generazione di giovanissimi di belle speranze che stanno crescendo e potranno dare un futuro luminoso al club. Perché in rosa, oltre a Gavi, ci sono giocatori meno conosciuti come Pablo Torre o Alex Balde. Eric Garcia è ritornato a casa base dopo il Manchester City, Ferran Torres ha 22 anni così come Araujo, mentre Kounde ne ha "solamente 23".

Non sono gli unici, a dir la verità. Perché anche in prestito ci sono calciatori come Nico Gonzalez, al Valencia, oppure Trincao allo Sporting di Lisbona. Sergino Dest, finito al Milan, di anni ne ha 21, ma anche Ez Abde e Alex Collado sono da citare. Certamente non tutti avranno un futuro al Camp Nou, ma considerando che incomincia a essere un plotone di under23 da 16 calciatori di buon livello, probabile è che il futuro possa essere felice. Sia Pedri che Gavi sono due superstar, forse meno spettacolari di Messi, ma proni a scrivere pagine di calcio importanti.


Perché poi ci sarebbe anche Ansu Fati, enfant prodige che ha segnato il primo gol con la nazionale spagnola poco meno che maggiorenne, salvo poi essere battuto dal compagno di squadra Gavi. Fati ha avuto un'impennata iniziale, adesso ha avuto meno impatto ma rimane un talento fulgido e in rampa di lancio. Come tutti gli altri.