Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juve, l'unica reazione è il fallo da rosso di Di Maria. Bianconeri in 10, 0-0 col Monza al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 settembre 2022, 15:51Serie A
di Gaetano Mocciaro

Juve, l'unica reazione è il fallo da rosso di Di Maria. Bianconeri in 10, 0-0 col Monza al 45'

Reti bianche all'U-Poiwer Stadium tra Monza e Juventus. Il CEO bianconero, Maurizio Arrivabene, pretende una reazione da parte dei suoi ma nei primi 45' non ce n'è traccia. L'unica reazione, è il fallo di Angel di Maria su Izzo che lascia la Vecchia Signora in inferiorità numerica. Meglio i brianzoli in una partita comunque ben lontana dall'essere emozionante.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Tante le assenze in casa Juventus: Alex Sandro, Chiesa, Locatelli, Pogba e Rabiot infortunati. Cuadrado e Milik squalificati. Così come lo è Massimiliano Allegri, che osserva la partita dalla tribuna. Torna Di Maria dal 1', ma la vera sorpresa è Gatti centrale di difesa con Bonucci che si accomoda in panchina. Il primo Monza di Palladino si presenta con Mota Carvalho unica punta, affiancato da Pessina e Caprari. Rispetto a Lecce spazio a Ciurria al posto di Birindelli.


BRUTTA JUVE, RAPTUS DI MARIA - Monza che nei primi 45' lascia una migliore impressione, mostrandosi propositivo e per nulla impaurito dal blasone dell'avversario. Mota Carvalho svaria sul fronte offensivo, Bremer deve usare le cattive spendendo un giallo. Va decisamente peggio ad Angel di Maria che arriva a prendersi un rosso diretto per una gomitata al petto di Izzo. Dal 40' bianconeri in inferiorità numerica per una clamorosa ingenuità da parte del giocatore di maggior caratura internazionale. Juve che prima del fatto incriminato non è stata per nulla convincente: Di Gregorio praticamente mai impegnato e anche il pallino del gioco (56-44%) è del Monza. Altra statistica indicativa, i falli commessi: 13 dalla Juve, 6 dai padroni di casa. Vlahovic non sfonda, lo stesso Di Maria non aveva fatto giocate degne di nota e nel tridente l'unico che prova un po' a smuovere le acque è Kostic, ma è davvero troppo poco.