Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Qatar 2022
ESCLUSIVA TMW - Mbappé punta il 2° Mondiale, l’ex compagno Raggi: "Vincerà più di Messi e CR7”TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 17 novembre 2022, 19:20Qatar 2022
di Giacomo Iacobellis
esclusiva

Mbappé punta il 2° Mondiale, l’ex compagno Raggi: "Vincerà più di Messi e CR7”

In assenza del norvegese Erling Haaland, Kylian Mbappé sarà sicuramente la stella del Mondiale insieme ai veterani Lionel Messi, Neymar Jr e Cristiano Ronaldo. Non ha dubbi in merito il suo ex compagno di squadra Andrea Raggi, che al Monaco ha visto coi suoi occhi la crescita esponenziale e continua di un giovanissimo Mbappé. Fino al grande salto al Paris Saint-Germain del 2017.

"Ho bellissimi ricordi legati a Kylian e al Monaco", esordisce a TuttoMercatoWeb.com l’ex difensore biancorosso (2012-2019). "Nel 2016-2017 abbiamo vinto il campionato e siamo arrivati in semifinale di Champions League. Proprio in quel Monaco c’erano campioni come Mbappé, Bernardo Silva e molti altri, avevamo una squadra strepitosa".


Cosa la colpì di più del primo Mbappé?
"La sua velocità. Quando Kylian ti passava accanto, anche in allenamento, era come vedere un treno sfrecciarti vicino. Mbappé ha una potenza di gambe devastante".

Dove può arrivare con la sua Francia?
"Mbappé, nonostante sia ancora giovane, ha già scritto la storia e può continuare tranquillamente a farlo anno dopo anno. L’ho sempre detto e torno a ribadirlo anche oggi: Kylian vincerà molti più Palloni d’Oro dei vari Messi e Cristiano Ronaldo. Non ho dubbi sul suo potenziale dopo averci giocato insieme e averlo visto lavorare giorno per giorno".