Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Rassegna stampa
Corriere dello Sport: "Napoli e Juventus, la meglio gioventù"TUTTO mercato WEB
mercoledì 11 gennaio 2023, 08:03Rassegna stampa
di Alessandro Tedeschi

Corriere dello Sport: "Napoli e Juventus, la meglio gioventù"

"Napoli e Juventus, la meglio gioventù", titola oggi il Corriere dello Sport. I numeri fin qui realizzati e il gioco fin qui mostrato dalle prime due squadre del campionato rendono chiara e forse perfino scontata la dinamica della partita che tutti aspettiamo. Attaccherà il Napoli, si difenderà e ripartirà la Juventus. Sarebbe clamoroso il contrario.

È la scelta di Spalletti ed è la tradizione di Allegri. Le cifre danno più forza alle sensazioni, già forti, della vigilia. Il Napoli ha il miglior attacco del campionato, la Juve la miglior difesa (non prende gol da 8 partite di fila); il Napoli è la squadra che tira di più verso la porta avversaria e anche nella porta avversaria, la Juventus nella prima classifica è all’ottavo posto (perfino la Cremonese conclude più dei bianconeri), nella seconda classifica è settima.

Poi però arriva la partita e può spaccare tutto, può ribaltare tutto. Inzaghi ha battuto Spalletti lasciandogli la palla e colpendolo con le ripartenze, Allegri cercherà di fare altrettanto, non perché c’è riuscito Simone ma perché con questo calcio ha ottenuto il massimo da una squadra che finora non è mai stata al completo.