Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Quale futuro ora per Agnelli? Continuerà a lavorare per il calcio europeo, forse nella stessa A22TUTTO mercato WEB
giovedì 19 gennaio 2023, 13:08Serie A
di Tommaso Bonan

Quale futuro ora per Agnelli? Continuerà a lavorare per il calcio europeo, forse nella stessa A22

Andrea Agnelli ieri ha lasciato la presidenza della Juventus e il posto nei consigli d’amministrazione di Exor e Stellantis. Nei prossimi mesi, dunque, pianificherà il suo futuro, nel quale ci sarà sicuramente la holding personale d’investimento Lamse (acronimo di La Mandria e Sestriere).

Ma non solo: Agnelli - riporta oggi Tuttosport - continuerà quasi certamente a lavorare per il calcio europeo, magari nella stessa A22, la società che ha l’obiettivo di costruire una nuova competizione (Superlega o comunque venga battezzata), alternativa a quelle dell’UEFA o, magari, portando avanti un altro tipo di percorso con lo stesso obiettivo.

Uno sguardo sul futuro.
Le parole pronunciate ieri sono la sintesi dei ragionamenti degli ultimi cinque anni e un affaccio sui prossimi cinque - continua Tuttosport - nei quali è lecito attendersi Agnelli impegnato in un progetto per un nuovo assetto del calcio europeo. Un’altra ragione per svincolarsi dal consiglio di amministrazione di Exor (restandovi ci sarebbe stato un potenziale conflitto di interessi, considerato che Exor è azionista di maggioranza della Juventus).