Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, Cherubini: "Coppa Italia competizione da onorare. Futuro? Viviamo di risultati"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 19 gennaio 2023, 20:38Serie A
di Paolo Lora Lamia

Juventus, Cherubini: "Coppa Italia competizione da onorare. Futuro? Viviamo di risultati"

Il ds della Juventus Federico Cherubini ha parlato ai microfoni di Mediaset prima del match di Coppa Italia contro il Monza.

Partita subito da brividi?
"Partita subito da brividi e competizione importante, che il nostro club ha sempre onorato. Abbiamo ancora tutti dentro la rabbia per la finale dello scorso anno e spero che i ragazzi la mettano in campo per iniziare un nuovo percorso".

Si sente sotto esame?
"Viviamo di risultati e di quello che riusciamo a fare. Cambiando oggi il management, ci sarà da fare le cose per bene per ripartire. Ringrazio Agnelli per il percorso che mi ha permesso di fare e credo che quello che ha fatto sia stato un percorso straordinario".


Come si può migliorare la rosa nell'immediato?
"La rosa può migliorare se recupereremo tutti i giocatori che abbiamo a disposizione da luglio. Il mercato sarà determinato dagli infortunati e dalla crescita dei giovani già in rosa che dovranno ripagare la fiducia del mister".

La nuova Juve sarà un mix tra giovani ed esperti?
"Noi abbiamo un piano iniziato quest'anno, secondo il quale in ogni rosa della Juve ci dovrà essere qualche giovane della Next Gen. Credo sia doveroso proseguire su questa squadra, poi siamo la Juventus e abbiamo bisogno anche di giocatori d'esperienza".