Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / juvestabia / Serie B
Parma-Cremonese 1-2, le pagelle: Fagioli man of the match, follia VazquezTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 19 settembre 2021 22:46Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Parma-Cremonese 1-2, le pagelle: Fagioli man of the match, follia Vazquez

PARMA-CREMONESE 1-2

Marcatori: 3' Fagioli (C), 34' Vido (C), 69' Mihaila (P)

PARMA

Buffon 6,5 - Non può nulla sui gol della Cremonese, ma risponde presente in diverse occasioni. Parerebbe anche un rigore a Di Carmine, anche se poi sarà ripetuto (e nuovamente sbagliato dall'attaccante).

Sohm 4,5 - Fa davvero tanta (ma tanta) fatica: Valeri per tutto il primo tempo fa quello che vuole su quella fascia, e infatti Maresca lo lascia negli spogliatoi. Dal 46' Coulibaly 5,5 - Meglio rispetto a Sohm, ma a volte fa un po' troppa confusione.

Danilo 5,5 - Meno colpevole di altri compagni di reparto, ma anche lui partecipa alla débacle della retroguardia crociata.

Cobbaut 4,5 - Errore gravissimo in apertura di gara, quando regala il gol a Fagioli: quest'episodio condizionerà tutta la partita del difensore belga.

Delprato 5,5 - Fa quel che può, reggendo ad esempio l'impatto con Valeri nel secondo tempo, ma neanche lui riesce a raggiungere la piena sufficienza.

Schiattarella 5,5 - Buon lavoro in fase di interdizione, ma causa un rigore in modo un po' ingenuo, e oltretutto causa anche la ripetizione dello stesso per via della sua entrata anticipata in area al momento della battuta. Dal 66' Brunetta 5,5 - Con il suo ingresso tenta di portare garra e geometrie, ma non ha abbastanza tempo per incidere.

Man 5,5 - Va a tratti, impegna anche Carnesecchi in apertura di ripresa ma nel complesso risulta molto fumoso. Dall'84' D. Iacoponi sv.

Juric 5 - Viene "mangiato" dal centrocampo della Cremonese, nonostante qualche incursione in fase offensiva non riesce a tamponare le iniziative centrali dei grigiorossi.

Vazquez 4 - Si vede poco, ma proprio nel momento maggiormente favorevole al Parma si fa buttare fuori: un errore che un giocatore della sua esperienza non può permettersi.

Mihaila 7 - Ci mette tanta grinta, segna un gran gol e ne sfiora un altro che sarebbe stato un autentico capolavoro, facendo vedere i sorci verdi a Sernicola. Occhio però all'eccessivo nervosismo. Dall'86' Correia sv.

Inglese 6,5 - Lotta molto con i difensori della Cremonese facendo con loro a sportellate, forse non è ancora al top della forma ma se non altro firma un importante assist per il gol di Mihaila.

All. Enzo Maresca 5 - La sua difesa fa nuovamente acqua dopo i segnali positivi visti con Benevento e Pordenone, per un nuovo passo indietro. Nella ripresa poteva anche riprenderla con un po' di fortuna, ma l'espulsione di Vazquez spegne ogni velleità di rimonta.

CREMONESE

Carnesecchi 6 - Risponde presente quando chiamato in causa, non può nulla su Mihaila.

Sernicola 5,5 - Fa una gran fatica a tenere Mihaila, scatenato su quella fascia, e può fermarlo solo con le cattive maniere.

Bianchetti 6 - Guida piuttosto bene e con esperienza il reparto difensivo, anche se il giallo preso nel primo tempo lo condiziona un po'.

Okoli 6,5 - Bella lotta con gran coraggio al cospetto di un attaccante esperto come Inglese. Il ragazzo si farà.

Valeri 7,5 - Motorino inesauribile sulla fascia sinistra: contro Sohm è un trattore, mette in mezzo un'infinità di palloni e regala a Vido anche l'assist del 2-0.

Castagnetti 7 - Domina il centrocampo recuperando tantissimi palloni e smistandoli, proponendosi come prima fonte di gioco degli ospiti.

Bartolomei 6,5 - Buona gara da portatore d'acqua in mezzo al campo, con tanta corsa e fatica al servizio della squadra. Dal 79' Nardi sv.

Vido 6,5 - Partita dai pochi lampi, ma la sua zampata in occasione del 2-0 dà una svolta importante al match. Dal 58' Zanimacchia 6 - Più di mezz'ora in campo ma si vede davvero poco, anche perché in quel momento c'è soprattutto da difendere il risultato.

Gaetano 6,5 - Ottimi spunti per il fantasista grigiorosso, che va un po' a corrente alternata ma quando si illumina risulta una spina nel fianco per la difesa di casa. Dal 79' Crescenzi sv.

Fagioli 7,5 - E' lui il man of the match: un gol, un assist procurato e tante, tantissime giocate davvero di alto livello. Pecchia si sfrega le mani.

Di Carmine 5 - Se c'è una nota stonata nella serata magica della Cremonese è lui. Lotta molto ma non è incisivo davanti, ma soprattutto sono i due rigori sbagliati in successione a gridare vendetta. Dal 74' Ciofani 6 - Tanto sacrificio nei minuti finali per difendere il risultato.

All. Fabio Pecchia 7 - Impacchetta per bene la gara a Maresca, che ha allenato a Verona, e punisce il Parma sfruttando le difficoltà difensive della formazione emiliana. Praticamente perfetto, se non fosse per l'espulsione per il battibecco con Vazquez.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000