Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Andrea Caracciolo

... Andrea Caracciolo
giovedì 30 dicembre 2010, 12:302010
di Barbara Carere

L'attaccante del Brescia Andrea Caracciolo (29 anni) e la sua bellissima moglie, ex showgirl, Gloriana Falletta (29 anni) si è incontrati nella primavera di cinque anni fa grazie alla complicità di un'amica in comune, Sara, che ha organizzato una cena in un ristorante bresciano coinvolgendo Gloriana che all'inizio aveva delle perplessità: "Ero reduce da una storia d'amore importante - confida Gloriana - per cui non ero predisposta ad altri incontri, figuriamoci con un calciatore. Ho sempre avuto dei pregiudizi sulla categoria fino a quando non ho incontrato il mio Andrea".

Cosa ti ha fatto cambiare idea?
"La sua grande umiltà nonostante la sua notorietà. Nel suo ambiente è facile montarsi la testa ma lui ha sempre i piedi ben saldi a terra e questa cosa mi ha colpito molto. Andrea è un ragazzo adorabile".

Come ti ha conquistato?
"Dopo quella cena ci siamo rivisti ancora in compagnia e dopo un tentativo di un bacio da parte sua e un mio categorico rifiuto ha capito che doveva prima conquistarmi. Così ho iniziato a frequentarlo da amico capendo le sue intenzioni e quando mi sono resa conto che faceva sul serio ho abbassato le mie difese. Devo ammettere che non è stato difficile perché come ti ho detto prima Andrea, è una persona speciale".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"La sua grande umiltà, la sua bontà d'animo e soprattutto il suo desiderio di costruirsi una famiglia con me. Lui è una persona molto responsabile e da sempre è il mio punto fermo perché nella coppia quella un po' più matta sono io".

Com'è Andrea Caracciolo nella vita privata?
"E' una persona semplice che ama stare in casa perché è nel focolare domestico che riesce a rilassarsi e alleviare tutte le tensioni accumulate. Lontano di casa soffre molto perché quando è a casa, riesce a staccare la spina e ricaricarsi positivamente".

Un suo difetto che non sopporti?
"Alle volte e pignolo e tende a essere preciso rispecchiando in pieno il suo
segno zodiacale della Vergine (ride, ndr)".

Ricordi la proposta di matrimonio?
"Sì, come potrei dimenticarla (ride, ndr), era il 23 dicembre del 2005, mi aveva chiesto di organizzare a Milano un aperitivo con i nostri amici, così ci concordammo dandoci appuntamento tutti in quella data in un noto locale milanese, durante la serata in sottofondo sentì la nostra canzone d'amore "Eccoti" di Max Pezzali, cercai Andrea con lo sguardo ma non lo trovai, a un certo punto, ricordo che un suo caro amico mi afferrò per un braccio e mi portò fuori dal locale. Uscita fuori in lontananza vidi un cavallo bianco che si dirigeva verso di me con Andrea sopra. Iniziai a ridere e a piangere dalla gioia e ripetevo in continuazione con emozione sì. Andrea scese da cavallo si mise in ginocchio e porgendomi l'anello mi chiese di sposarlo. In quel momento magico partirono dei bellissimi fuochi d'artificio e festeggiammo tutta la notte, è stato un momento unico il mio principe azzurro si era materializzato."

Che ricordo hai del giorno del tuo matrimonio?
"Bellissimo, ci siamo sposati a Milano nella chiesa di Santa Maria di Lourdes il dieci giugno del 2007.A dirti il vero non ero nervosa, credo di essere stata una sposa atipica perché sono arrivata in chiesa tranquillissima".

Qual è stato il momento più emozionante del tuo matrimonio?
"Quando sono entrata in chiesa ed ho visto Andrea che mi aspettava all'altare, il mio sogno era diventato realtà".

Come trascorrete il tempo libero?
"Molto tempo lo trascorriamo a casa, lui ama rilassarsi nella nostra vasca idromassaggio. Spesso però usciamo anche per andare a cena con Francesco e Prisca Bega ai quali siamo molto legati".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Al nostro risveglio mi saluta con un tenero bacio facendomi affrontare con più energia la giornata".

In casa Caracciolo-Falletta chi cucina?
"Qualche anno fa lui adesso più io anche se alle volte ci piace cucinare insieme".

Qual è il suo piatto preferito?
"I panzerotti (pasta di pizza fritta imbottita con prosciutto e mozzarella) che gli prepara la sua mamma".

Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"I risotti o la zuppa di pesce che mi ha insegnato a cucinare la mia amica Prisca Bega. Devo ammettere che Prisca è stata fondamentale per me, mi ha insegnato a cucinare tante nuove pietanze (pasta al forno, pizze fatte in casa ecc.) per la gioia di mio marito Andrea".

Avete degli hobby in comune?
"Sì, viaggiare o anche cucinare insieme".

Andrea ha dei tatuaggi?
"Sì, uno sulla gamba ha un airone al quale rende omaggio imitandolo durante l'esultanza di ogni suo gol".

Il gol più bello che ti ha dedicato?
"Devo ammettere che Andrea mi ha dedicato tanti gol, forse quello che ricordo con più gioia è quello su calcio di rigore durante i play off che ci ha regalato la promozione in serie A e ultimamente quello contro l'Inter, rischiando grosso visto che il mio papà e tutta la mia famiglia sono interisti (ride, ndr)".

Prima di una gara che musica ascolta per ricaricarsi?
"Le canzoni legate ai film di Rocky, con quelle trova la carica giusta prima
della partita".

Qual è il segreto per andare d'accordo con il proprio marito calciatore?
"Di viverlo come uomo e non come calciatore, credo che sia fondamentale".

Dove avete trascorso le vacanze di Natale?
"Siamo stati cinque giorni, con l'inseparabile Francesco e Prisca Bega, a New
York, siamo rientrati il venticinque dicembre, giusto in tempo per festeggiare
il Natale in famiglia".

Dove festeggerete il Capodanno?
"A casa nostra con amici".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Di essere convocato in Nazionale considerando che è il sogno di tutti i calciatori. Gli auguro con tutto il cuore di ottenere anche grandi risultati con il Brescia".

E come uomo invece?
"Che sia felice e sereno e che il nostro rapporto resti speciale come lo è ora".

Gloriana c'è qualcosa che vorresti dire a tuo marito attraverso questa intervista?
"Che lo amo tanto e che può sempre contare su di me perché io rappresenterò per lui, sempre un punto di riferimento come lui lo è per me".

Grazie per la piacevole chiacchierata, complimenti per la tua simpatia e per terminare il tuo saluto ai lettori di TMW.
"Grazie a te Barbara per questa intervista e saluto tutti i lettori di TMW con grande simpatia augurando a tutti un 2011 bellissimo all'insegna di successi e amore e naturalmente Forza Brescia".